Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S7EDGE con problemi di luminosità

(Argomento creato il giorno: 09-09-2016 11:07 PM)
1091 Visualizzazioni
Gianalberto1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, volevo chiedervi se potete aiutarmi, da qualche giorno il mio Galaxy S7EDGE ha perso luminosità e lo sfondo è diventeto giallastro, anche mettendo la luminosità al max rimane opaco e a sprazzi, durante il normale funzionamento, riprende luminosità, il sensore funziona correttamente perchè oscurandolo abbassa la luminosità per poi rialzarla, pensate sia un problema da mandare in assistenza o ci può essere una qualche procedura per potere ovviare all'inconveniente? Riportando il cell. ai valori di fabbrica? qualche tipo di reset o aggiornamento? Ringraziandovi auguro a tutti una buona serata.

0 Likes
9 Risposte
thom841
Helping Hand
Opzioni
Io lo farei vedere
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Gianalberto, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di digitare sulla tastiera dell'app Telefono il codice *#0*#, verifica poi con i tasti Red, Green e Blue se i colori sono reali o se 'l'ingiallimento' segnalato è presente anche in tale ambiente.

Se il problema persiste si tratta di una disfunzione hardware e sarà necessario fare riferimento a un nostro Samsung City Point per la perizia del prodotto.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Gianalberto1
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio, ho seguito le tue istruzioni e i tre colori sono O. K. ma il problema persiste, mi sono accorto che in qualsiasi schermata vado, se tengo il cell. in verticale lo sfondo è giallastro, se lo ruoto in orizzontale diventa e rimane luminoso e bianco, come lo rimetto in verticale torna opaco e poco luminoso, a questo punto, visto che il cell. è registrato sul Samsung people, faccio la prenotazione x l'assistenza?
Grazie.
Gianalberto.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianalberto, tutt'altro! Smiley Strizza l'occhio

Da quello che mi indichi l'anomalia è con forte probabilità software, altrimenti la avvertiresti anche in fase di test e con qualsiasi inclinazione dello schermo.

Io avvierei un backup dei dati con Smartswitch e poi eseguirei l'hard reset del telefono come indicato in questo POST.

Dopo il reset testa il telefono senza app e verifica se l'anomalia permane Smiley Strizza l'occhio

Facci sapere!

Alessio

0 Likes
Gianalberto1
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio, tutto risolto grazie alle tue indicazioni, volevo solo chiederti se la procedura di reset che mi hai fatto fare (tasto+vol e tasto power alla quale ho aggiunto anche il tasto home tutti e tre in contemporanea) è uguale al ripristina le condizioni di fabbrica sul menù del cell. Grazie.
Gianalberto.
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
È la stessa cosa.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Gianalberto,

il reset software svolto dalle impostazioni è meno invasivo di quello hardware svolto dalla pagina di recovery.

Il primo svolge una funzione di pulizia cache di tutte le app stock (eliminando quelle di terze parti) e ti permette di non intervenire sulla memoria di sistema mantenendo i dati, il reset da recovery disinstalla e reinstalla le app e reindicizza la memoria di sistema rimuovendo tutto ciò che non è di serie.

Spesso, per alcuni problemi software gravi, il reset software non è sufficiente e risulta consigliabile eseguire il wipe.

Ciao Smiley Strizza l'occhio

Alessio

0 Likes
marco119
First Poster
Opzioni

ciao io ho lo stesso problema sul colore bianco , se inclino in avanti  il bianco del mio s7edge è perfetto! se invece e inclinato nel normale uso il bianco tende ad essere giallino, ho fatto un hard reset da recovery ma il problema persiste, però oltre a questa variazione di bianco tutto il resto e perfetto, altre soluzioni?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marco119, Benvenuto sulla Community Samsung!

A seguito dell'hard reset hai avuto modo di testare il dispositivo privo di dati e dunque prima di reinserire il backup?

Sarebbe utile, nel tuo caso, verificare due parametri:

- Verificare l'eventuale attivazione del Filtro Luce Blu, tramite Impostazioni > Schermo.

- Verificare il bilanciamento dei colori tramite la Modalità schermo.

Se il Filtro Luce Blu non è attivo e tutti i colori sono ben bilanciati, ti suggerisco di testare il dispositivo in modalità sicura. Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità :winking-face:

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes