in data 09-09-2016 11:07 PM
Ciao a tutti, volevo chiedervi se potete aiutarmi, da qualche giorno il mio Galaxy S7EDGE ha perso luminosità e lo sfondo è diventeto giallastro, anche mettendo la luminosità al max rimane opaco e a sprazzi, durante il normale funzionamento, riprende luminosità, il sensore funziona correttamente perchè oscurandolo abbassa la luminosità per poi rialzarla, pensate sia un problema da mandare in assistenza o ci può essere una qualche procedura per potere ovviare all'inconveniente? Riportando il cell. ai valori di fabbrica? qualche tipo di reset o aggiornamento? Ringraziandovi auguro a tutti una buona serata.
in data 10-09-2016 10:13 AM
in data 13-09-2016 10:01 AM
in data 13-09-2016 08:53 PM
in data 15-09-2016 03:47 PM
Ciao Gianalberto, tutt'altro!
Da quello che mi indichi l'anomalia è con forte probabilità software, altrimenti la avvertiresti anche in fase di test e con qualsiasi inclinazione dello schermo.
Io avvierei un backup dei dati con Smartswitch e poi eseguirei l'hard reset del telefono come indicato in questo POST.
Dopo il reset testa il telefono senza app e verifica se l'anomalia permane
Facci sapere!
in data 18-09-2016 06:44 PM
in data 18-09-2016 06:54 PM
in data 20-09-2016 10:00 AM
in data 07-05-2018 07:12 PM
ciao io ho lo stesso problema sul colore bianco , se inclino in avanti il bianco del mio s7edge è perfetto! se invece e inclinato nel normale uso il bianco tende ad essere giallino, ho fatto un hard reset da recovery ma il problema persiste, però oltre a questa variazione di bianco tutto il resto e perfetto, altre soluzioni?
in data 08-05-2018 02:20 PM
Ciao marco119, Benvenuto sulla Community Samsung!
A seguito dell'hard reset hai avuto modo di testare il dispositivo privo di dati e dunque prima di reinserire il backup?
Sarebbe utile, nel tuo caso, verificare due parametri:
- Verificare l'eventuale attivazione del Filtro Luce Blu, tramite Impostazioni > Schermo.
- Verificare il bilanciamento dei colori tramite la Modalità schermo.
Se il Filtro Luce Blu non è attivo e tutti i colori sono ben bilanciati, ti suggerisco di testare il dispositivo in modalità sicura. Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao