in data 31-07-2020 12:55 AM
Buonasera, oggi ho riscontrato un problema con il mio Galaxy S6, tornato a casa ho messo il cellulare in carica con caricatore originale dato che era al 15%, dopo aver cenato sono tornato al cellulare e mi sono accorto che il cellulare si era spento, ho provato a scollegare e collegare nuovamente il caricabatterie e una volta comparso il simbolo della batteria con in mezzo il fulmine (quella che compare prima che faccia vedere la percentuale di ricarica da spento) il simbolo scompare dopo pochi secondi, ho provato a riaccendere il telefono senza risultati quindi nella speranza che si caricasse comunque l'ho lasciato in carica, dopo una mezz'oretta ho provato ad accenderlo ancora ma una volta uscita la scritta ''Samsung Galaxy S6'' compare una schermata blu con il robotino android con scritto ''installing system update'' e pochi secondi dopo il cellulare si spegne nuovamente e provando a riaccenderlo succede nuovamente la stessa cosa, ora pure provando a metterlo in carica non compare neanche l'immagine con il fulmine sopracitata. Ringrazio in anticipo quelli che risponderanno e spero si possa risolvere.
in data 31-07-2020 01:05 AM
in data 31-07-2020 01:10 AM
scusa la mia ignoranza. ma che strumento dovrei usare per fare ciò?
in data 31-07-2020 01:33 AM
in data 31-07-2020 01:52 PM
Ciao ReneMessiX,
dato il comportamento che stai riscontrando, escludo possa trattarsi di umidità (apparirebbe un messaggio d'errore apposito).
In questo caso lo smartphone non riesce ad avviare correttamente il sistema operativo (per questo appare la schermata del robot di Android): è meglio rivolgersi tempestivamente a un nostro centro di assistenza autorizzato per intervenire.
Trovi la lista dei nostri centri QUI.
Ciao,