in data 18-06-2018 10:34 AM
Buongiorno, posseggo un samsung galaxy S5 da un bel po' (praticamente da quando è uscito) e ieri mentre stavo perdendo 10 minuti su un gioco (temple run 2) si è improvvisamente spento per poi riavviarsi automaticamente da solo, il problema è che riavviandosi non faceva altro che far apparire la scritta "samsung galaxy s5 ecc ecc" per poi spegnersi di nuovo e riavviarsi in un loop infinito.... per far terminare questo "loop" ho tolto la batteria e poi l'ho rimessa, accendo e riparte il loop 😑 inutile dirvi che ho tolto di nuovo la batteria e poi l'ho rimessa.
Dopo una 10a di minuti in cui stavo pensando a cosa diamine gli era successo ho provato a riaccenderlo col carica batteria collegato ed è andato tutto liscio come l'olio, una volta acceso ho staccato il carica batteria ed il cellulare sembrava funzionare benissimo fino a quando non ho riaperto uno di quei giochi cancro che fanno surriscaldare subito il dispositivo.... non l'avessi mai fatto, riparte il loop ma stavolta so come farlo accendere e quindi non perdo tempo togliendo e rimettendo la batteria.
In coclusione ho notato che il cellulare funziona alla grande e riesco ad usare tutte le sue funzionalità e i vari servizi come whatsapp e telegram ma appena apro un applicazione che consuma o che fa surriscaldare il cellulare, questo si spegne (se lo tengo attaccato al carica batteria invece non succede nulla) e fa ripartire il loop di cui ho parlato sopra... questo problema si presenta anche se lo spengo io manualmente e poi lo riaccendo poco dopo o dopo qualche ora.
La domanda che vi pongo è questa : è la batteria il problema?
Grazie mille in anticipo.
18-06-2018 03:55 PM - modificato 18-06-2018 03:55 PM
Ciao El_Jefe, benvenuto nella Community Samsung!
Ti suggerisco di effettuare un backup dei dati tramite questa guida, successivamente un hard reset seguendo queste indicazioni, in questo modo escluderai eventuali inconvenienti software.
Se il problema dovesse persistere, sarà necessario richiedere una perizia presso un centro assistenza autorizzato.
Ti invito a visitare la nuovissima sezione Samsung Bistrot, dove potrai discutere con tutta la Community Samsung di vari argomenti che ci appassionano ma che sarebbero off-topic nelle altre sezioni.
Potrai rilassarti come fossi tra amici davanti ad un caffè
Se vorrai, potrai presentarti nel nostra Bistrot, cliccando qui
Buona giornata
in data 18-06-2018 04:23 PM
Grazie mille
in data 18-06-2018 06:13 PM
Allora, ho eseguito l'hard reset seguendo passo dopo passo la guida ma al momento della "prima" accensione mi riparte quel fastidiosissimo loop.... a questo punto mi chiedo se non sia semplicemente la batteria che è andata, perché se lo metto sotto carica non mi si presenta alcun problema....
in data 19-06-2018 12:46 PM
Ciao El_Jefe,
potrebbe trattarsi di un inconveniente hardware, per cui non escludiamo possa dipendere anche dalla batteria.
Se mi fornisci il CAP della tua zona ti invio l'indirizzo di un centro assistenza autorizzato a cui rivolgerti, cosi da ottenere una perizia e la riparazione.
Facci sapere
Ciao
in data 19-06-2018 03:35 PM
L'ho portato questa mattina in un negozio quà in paese... gli ho spiegato la cosa e mi ha detto che è sicuramente la batteria, ora devo aspettare solo che arrivi il pezzo e andare a ritirarlo.
Grazie mille comunque per la tua disponibilità, il CAP è 81039... ora devo solo attendere, ti farò sapere come va 😊