in data 20-04-2017 02:59 PM
Buongiorno a tutti
anomalia riscontrata su S amsung S5:
il giroscopio smette di funzionare dopo qualche minuto dall'avvio dello smartphone ovvero subito dopo l'avvio, entrando nelle funzioni di verifica e controllo funzionamento sensori (*#0*#0), tutto sembra perfettamente funzionante: "Gyro Selftest" PASS ; "Image Test" ruota; "Graph Test" rileva movimenti x,y,z ; se a riposo su un piano a livello x:0° y:0° z:90°; "Giroscope Display Test" funzionante al variare delle posizioni.......... insomma tutto ok, sembrerebbe.....anche le immagini nonchè le icone telecamera ruotano perfettamente.
Ma dopo qualche minuto dall'avvio (più o meno 5) il giroscopio smette di funzionare ed il display non ruota più; rientrando in test, non funziona più il giroscopio (e tutto questo senza toccare nulla)
Già eseguito "ripristino dati di fabbrica" senza alcun successo
Premetto che detto smartphone è da me tenuto in maniera maniacale: nessuna caduta; cover antiurto di alta qualità (originale Samsung), sempre aggiornato, ecc.
Segnalo che (potrebbe aiutare alla diagnosi) tale anomalia si è verificata subito dopo la installazione di ultimo aggiormamento software Samsung S5 (non intendo dire che sia legato necessariamente a tale operazione)
Grazie per l'attenzione concessami.
Attendo con fiducia eventuali suggerimenti.
in data 22-04-2017 12:37 PM
Ciao lupin73,
in riferimento a quanto stai riscontrando, ti chiederei di testare il telefono in modalià sicura, in modo da inibire applicazioni e servizi non presenti all'origine.
Per utilizzare questa modalità è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Puoi stare tranquillo, in quanto tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Nel caso in cui in modalità privata il problema non si presenti, ti suggerirei di fare un eventuale backup dei tuoi dati, effettuare un wipe del telefono seguendo le istruzioni che troverai qui e testare il telefono senza riportarvi alcun dato inizialmente.
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-05-2017 09:17 AM
in questo 2017 i giroscopi s5 si bloccano o si rompono con il mio è il 3 caso qui nel forum.
Pare non essere mai sato un problema di questo telefono ma in 3 mesi 3 casi segnalati e chissà quanti che non
sanno come fare per vedere come mai sul loro telefono il contapassi non funziona o le foto non girano
digitate il codice *#0*# e poi dopo aver premuto "sensor" guardate se il giroscopio da tutti "0" nel mio e altri
è così
la mia domanda è quanto costa aggiustarlo?
in data 25-05-2017 08:49 AM
Ciao veyron,
per poter stabilire gli interventi necessari e quindi poter stilare un preventivo di spesa, è necessario rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato Samsung.
Tale centro possiede gli strumenti per poter efffettuare una valutazione tecnica e stabilire di che tipo di problematica si tratti, in primis, e quali siano le eventuali parti da sostituire :smileywink:
Se vorrai, ti indicherò un centro assistenza autorizzato della tua zona.
Sarà sufficiente indicarmi il cap della tua zona :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-05-2017 10:48 AM
17100 grazie
in data 25-05-2017 11:59 AM
Ciao veyron,
il centro assistenza a te più vicino è:
Andrea
Samsung Community Expert
in data 08-06-2017 08:37 AM
Buongiorno a tutti
Devo segnalare anch'io il mancato funzionamento del giroscopio. Ho provato tutte le soluzioni riportate. Ma sebbene appena acceso il tutto funziona, poco dopo lo schermo smette di ruotare, contestualmente ho notato un maggior riscaldamento del telefono.
in data 08-06-2017 10:23 AM
Purtoppo anche tu Tonycash hai il problema al "chip" sensore gyro+accelerometer che è "INVENSENSE MPU-6500"
questo chip costa relativamente poco si trova sui €20 ma è la manodopera per reinstallarlo che costa
se qualcuno sa farlo o lo ha già fatto a un prezzo accettabile ci si può pensare.....in allegato una foto di dove si trova
in data 09-06-2017 08:00 AM
Grazie per l'informazione. Mi pare di capire, quindi, che nonostante lo stesso "problema" venga segnalato da più clienti contemporaneamente ed in così poco tempo, Samsung, nonostante identifichi la causa nel chip montato, non lo riconosca come difetto di fabbrica. Peccato che Il tutto diventi oneroso per il cliente dato che il malfunzionamento si è presentanto poco dopo la scadenza della garanzia.
in data 09-06-2017 11:27 AM
Ciao Tonycash, Benvenuto in Community!
Non ci risulta alcuna problematica nota relativamente al giroscopio dell'S5 ed è pertanto necessario verificare caso per caso le cause che possono aver generato il problema riscontrato.
Ti confermo che potrai far verificare la problematica riscontrata per valutare le modalità di intervento presso un nostro centro autorizzato.
Se ti serve l'indirizzo di un nostro City Point indicami la Città
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert