Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A71 Carrellata di BUG ad una settimana dall'acquisto

(Argomento creato il giorno: 22-05-2020 01:22 AM)
3063 Visualizzazioni
crack75
Troubleshooter
Opzioni

Spero questo post possa essere utile per arrivare alla soluzione Telefono acquistato giovedì scorso

1) Sensore di prossimita: in chiamata, avvicinando il telefono all'orecchio funziona, ma se durante la conversazione l'orecchio scivola un po' senza staccarsi dal display e non allontanandosi comunque dal sensore, di colpo il display si avvia ed il telefono inizia a a causa del contatto inizia a fare casini.; riposizionando l'orecchio all'altezza esatta dell'altoparlante il display rimane ormai acceso e per rispegnerlo bisogna staccare l'orecchio dal display e riavvicinarlo, in questo modo lo schermo si rispegne e la chiamata prosegue senza avvi accidentali.... fin quando l'orecchio non riscivola un po piu in basso del sensore facendo ripresentare il problema

2)Batteria in blocco carica :durante la carica mi e' successo che la percentuale sia rimasta bloccata per piu di mezzora; ho dovuto riavviare il telefono per farla ripartire, cosi come confermava anche il diagramma di carica della batteria

3)Smart lock " dispositivo con te": Oltre a non funzionare pur tenendolo in mano (a seguito dello spegnimento del display mi richiede nuovamente l'impronta), se lo poggia, CHIUNQUE E DICO CHIUNQUE lo riprenda in mano avviando il display con il tasto power e quasi istantaneamente switchando sullo schermo verso l'alto si baypassa il blocco senza inserire l'impronta...FATE ATTENZIONE DISATTIVATELO

4)Riconoscimento impronta da schermo spento: spesso il riconoscimento non avviene o  meglio il dispositivo non riconosce il tocco dello schermo, quindi bisogna prima svegliarlo premendo il tasto Power (non si sveglia neanche con il doppio tocco sul display) ed a quel punto toccare sull'immagine impronta

Mia osservazione:

Bug come quelli riportati,possono anche starci su un terminale di un' azienda appena nata, ...ok e' il primo telefono..si impara dagli errori...ci sta.....ma che un'azienda come SAMSUNG, presente da ANNI dopo aver sfornato cellulari gloriosi come Galaxy S2 ecc ecc ecc NEL 2020, mi cada su BUG relativi alla  SICUREZZA (tanto citata) sblocco, sulla qualità foto, SUL SENSORE DI PROSSIMITÀ (assurdo che si avviino comandi a random), su un problema di carica batteria e sullo schermo dormiente....no, non e' lontanamente accettabile. Detto cio......in attesa di vostre esperienze e di altre scoperte spero questo post possa essere utile per risolvere tali bug con aggiornamenti successivi!

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao crack75,

alcuni errori possono presentarsi sui dispositivi immessi da poco tempo sul mercato, a prescindere dalla longevità dell'azienda che li produce: gli aggiornamenti software e le patch di sicurezza vengono rilasciate periodicamente proprio per risolvere eventuali anomalie riscontrate.

Segnalare le anomalie che si riscontrano (le quali potrebbero essere anche circoscritte a un solo terminale, per cui vengono sempre eseguiti i dovuti test ed eventualmente viene eseguita una riparazione presso un nostro centro di assistenza autorizzato) è sempre importante.

Puoi inviare una segnalazione degli errori che hai riscontrato direttamente al nostro reparto dedicato. Per farlo dovrai andare su Samsung Members e selezionare l'area dedicata all'invio dei Feedback - Segnalazione Errore. Avendo cura di mettere la spunta sulla voce dedicata all'invio del registro di sistema, permetterai al reparto di effettuare tutte le verifiche del caso :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
crack75
Troubleshooter
Opzioni

Riccardo ti ringrazio, pero non ho ancora capito se abbia offeso o meno qualcuno vista la cancellazione? Detto cio i bug riscontrati da me e riportati precedentemente hanno a uvuto riscontri in altre discussioni(dispersive perche gli stessi si notavano in piu modelli) all'interno di questo gruppo (esempio il blocco in fase di carica ed il sensore di prossimita), ecco il motivo della mia certezza sulla non dipendenza hardware.CHIEDO SCUSA non sto capendo nulla, credevo che questa discussione fosse statoa rimossa?!?!

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao crack75,

come ti abbiamo comunicato QUI, il tuo post era stato filtrato automaticamente come spam per via delle molteplici modifiche in un breve arco di tempo e, a seguito della tua segnalazione, abbiamo immediatamente provveduto a ripristinarlo.

Possiamo rassicurarti sul fatto che il tuo post non presentava assolutamente alcuna offesa o contenuto inadeguato, dunque ci scusiamo per il disguido :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
crack75
Troubleshooter
Opzioni

Si si chiedo scusa, ho letto dopo 

crack75
Troubleshooter
Opzioni

Ultimo aggiirnamento installato (2 giorni fa).Miglioramento sulla durata della batteria ma sui bug da me riportati non e' stato risolto nulla

1)gestione doppia sim problematica:quando si  perde campo per alcuni minuti con una sim bisogna riavviare il telefono affinché lo riprenda  con quella usim (inutili ricerca manuale e registrazione manuale della rete)

2)Con comando" doppio tocco per accendere lo schermo" il sensore di prossimita da problemi perche lo schermo si accende a random pur avendo poggiata la testa al cellulare in chiamata, nessun problema invece se si disattiva il doppio tocco.

3) Spesso lo schermo rimane bloccato (spento) pur mettendo  il dito sul lettore di impronte e l'unico modo per sbloccarlo è quello di premere due volte il tasto fisico spegnimento (o per intenderci tasto avvio bixby)

0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni

Altro bug: ho impostato la modalita notte in automatico dal tramonto all'alba.pessoS

si disattiva da sola rimanendo in modalita "bianca"

0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni
A seguito dell'ultimo aggiornamento software riportante le patch di giugno, sembra che il problema riguardante il sensore di prossimità sia stato risolto anche lasciando abilitata la funzione "doppio tocco per attivare il display"
0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Problemi dopo l'ultimo aggiornamento con la fotocamera anteriore. Spesso mi capita che a seguito di una foto, l'immagine rimane sullo schermo bloccata e per rifare ad esempio una seconda foto devo chiudere l'app camera e riaprirla. Provando a cancellare cache e dati dall'app fotocamera spesso risolvo(ma poi il problema ricompare) altre volte invece (dopo un ripristino dell'app) la mia immagine compare con uno stranissimo sottofondo rosa, altre volte invece mi da errore camera....per poi scomparire dopo la prima foto. Con il firmware precedente, mai successo.
0 Likes