in data 21-05-2020 11:34 PM
Ciao. Avevo già fatto una segnalazione riguardo il problema dei Tag di posizione che svaniscono quando carico la foto dal telefono A50 a Onedrive. Volevo solo aggiungere che ho fatto un'ulteriore prova. Ho scattato una foto con un A5 e l'ho trasferita sul mio A50: i Tag di posizione hanno seguito senza problemi la foto. Poi ho copiato la foto su Onedrive: I Tag di posizione non li ho più ritrovati. Come se l'A50 li avesse rimossi. C'è una soluzione a questo problema? Qualcuno ha avuto un problema analogo? Grazie mille.
22-05-2020 11:55 AM - modificato 22-05-2020 11:57 AM
Ciao FraDe2911, Benvenuto sulla Community Samsung,
da quanto hai descritto, i tag vengono correttamente rilevati e letti dai due dispositivi Samsung in tuo possesso: il sistema di tagging sul dispositivo, dunque, funziona correttamente.
Lato Samsung, non abbiamo informazioni su quale sia esattamente la gestione di questa tipologia di dati da parte di piattaforme terze come OneDrive: in questo caso, dunque, sarebbe opportuno fare riferimento al supporto Microsoft.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 22-05-2020 07:50 PM
Ciao, grazie per la risposta.
@Veronica_F ha scritto:
Ciao FraDe2911, Benvenuto sulla Community Samsung,
da quanto hai descritto, i tag vengono correttamente rilevati e letti dai due dispositivi Samsung in tuo possesso: il sistema di tagging sul dispositivo, dunque, funziona correttamente.
Lato Samsung, non abbiamo informazioni su quale sia esattamente la gestione di questa tipologia di dati da parte di piattaforme terze come OneDrive: in questo caso, dunque, sarebbe opportuno fare riferimento al supporto Microsoft.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Prima di sentire Microsoft ho fatto un altro test: ho scattato una foto con A50 e l'ho copiata su A5; ho controllato che su A5 i tag ci fossero; ho allora caricato la foto in OneDrive da A5: questa volta i tag sono stati correttamente trasferiti insieme alla foto.
Deduzione: il problema è sul telefono A50 che (a quanto pare...) non trasferisce i tag insieme alla foto a differenza di quanto fa il telefono A5 che li trasferisce senza problemi.
E' possibile indagare su questo aspetto, per favore? Forse è un problema localizzato sul mio telefono?
Grazie mille.
Franco
in data 29-05-2020 10:19 PM
Salve, avete qualche novità? Grazie.
01-06-2020 12:52 PM - modificato 01-06-2020 12:53 PM
Ciao FraDe2911,
è possibile che la gestione dei tag come di qualsiasi altra funzione, possa variare da dispositivo a dispositivo e che il trasferimento degli stessi su altra piattaforma, non sia supportato dal Galaxy A50.
Come indicato se il telefono li riceve senza problemi dal Galaxy A5, non presenta criticità in tal senso.
Non possiamo garantire, nostro malgrado, che funzionalità legate all'utilizzo di piattaforme terze siano sempre supportate e non avremo modo di effettuare test ed approfondimenti in tal senso.
Attendi un riscontro da altri clienti ed eventualmente valuta un contatto al supporto Microsoft, oppure se lo desideri, invia una segnalazione al nostro reparto sviluppo, ma tieni comunque presenti le considerazioni sopra effettuate.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.