Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wi-fi A70

(Argomento creato il giorno: 21-05-2020 06:27 PM)
847 Visualizzazioni
Gianluca021
First Poster
Opzioni

Quando utilizzo lo smartphone con il wi-fi succede che rimane connesso alla rete ma invece che esserci alla base del simbolo le due freccette che indicano la connessione c é un punto esclamativo che indica che non c é alcuno scambio di dati. Con altri dispositivi questo non succede quindi deduco che non sia un problema del modem e anche avendo fatto l aggiornameto software il problema persiste. Mi servirebbe una risposta per capire se mandare il telefono in un centro assistenza oppure è un problema che posso risolvere da solo. Grazie per la disponibilità. 

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca021, Benvenuto sulla Community Samsung,

quando il simbolo della rete Wi-Fi è affiancato dal punto esclamativo, significa che il dispositivo è collegato alla rete ma non può navigare in internet.

In tal caso, è fondamentale, qualora ne avessi la possibilità, provare a collegarti a una rete Wi-Fi differente e verificare se si presenta il medesimo comportamento.

Considera infatti che, se il dispositivo si collega correttamente ad altre reti, è possibile sia necessario intervenire lato router, procedendo a un reset di quest'ultimo o modificandone il canale o la chiave di crittografia.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni

Hai per caso configurato manualmente gli indirizzi IP lato router o/e telefonino?

Cio Avviene quando

1)Il router risulta all'ineato all'adsl ma non connesso al servizio internet

2)Il router non riesce ad assegnare un indirizzo IP allo smartphone

0 Likes
Lucariello31
Apprentice
Opzioni

Io ho lo stesso problema tuo, ho portato il cellulare in centro assistenza, mi hanno cambiato la scheda madre e continua a darmi lo stesso difetto non so piu cosa devo fare

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucariello31, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci confermi che possiedi anche tu un Galaxy A70?

Come indicato all'utente Gianluca021, quanto descritto accade quando il dispositivo è collegato alla rete ma non può navigare in internet.

Hai la possibilità di verificare se tale comportamento si presenta a prescindere dalla rete Wi-Fi utilizzata?

Ti sei rivolto a un centro di assistenza autorizzato Samsung per la riparazione?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucariello31
Apprentice
Opzioni

Si ho un a70 e spesso succede che per qualche istante sul ventaglio del wifi mi esce il punto esclamativo di conseguenza quando sto usando un applicazione crasho, questo problema mi esce anche con altre linee wifi quindibil problema è dato dal cellulare. L ho portato in un centro assistenza samsung dove mi hanno cambiato la scheda madre ma senza alcun effetto 

0 Likes