Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung a41 non si collega al wifi di casa

(Argomento creato il giorno: 14-09-2021 07:38 PM)
526 Visualizzazioni
pollico
First Poster
Opzioni

ho appena acquistato un samsung a41 ma non si collega al wifi di casa.

continua a darmi password non corretta, abbiamo altri 3 telefoni e 1 pc collegati e funzionano regolarmente

cosa devo fare?

grazie

0 Likes
10 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ha provato fare l'accoppiamento configurazione tramite tasto WPS del router WiFi?
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao pollico,

Prova a fare un Reset dei dati di fabbrica (facendo prima un Backup dei dati con Samsung Cloud) e vedi se migliora la situazione.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
pollico
First Poster
Opzioni

Pensavo si potesse fare come sugli altri tre cellulari Huawei che abbiamo ma mi risulta che con questo Samsung non è possibile

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Prova con la modalità provvisoria del telefono

Tieni premuto il tasto di accensione del dispositivo fino a visualizzare le icone di spegnimento
Tieni premuto nuovamente sull'icona di spegnimento Spegni
Clicca si Modalità sicura

E riprova a connettere lo smartphone Galaxy alla rete WiFi
0 Likes
pollico
First Poster
Opzioni

Provato tutti e due i suggerimenti ma senza successo.

Non sappiamo che pesci pigliare

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pollico, benvenuto in Community,

mi spiace per quanto rilevi.

Come prima cosa, verifica che il tuo gestore non imponga un limite di dispositivi collegabili contemporaneamente alla rete.

Come seconda cosa, verifica tramite i dispositivi collegati la chiave di crittografia [password] in modo da accertarti che quella che inserisci sia corretta. Ti basterà accedere alle impostazioni del router da un PC collegato [generalmente l'ip del router è 192.168.0.1 o 192.168.1.1]. Stai attento a non modificare nessun parametro e se necessario, fatti aiutare da un tecnico in questa operazione.

È possibile anche che vi sia un conflitto di indirizzi ip: occorre dunque verificare se è attivo il DHCP o se è possibile invece assegnare un ip manualmente a ciascun dispositivo.

Prova anche a cambiare la tipologia della chiave di crittografia.

Infine, non dimenticare di accertarti che in casa non via siano oggetti che possano interferire con il campo elettromagnetico. Avvicinati di più al router ed eventualmente annotati l'errore, in modo da avere ulteriori elementi.

Ti chiederei anche di verificare se il tutto si presenta anche con altre reti wifi: in tal caso potrebbe essere utile un ripristino delle impostazioni di rete. Puoi fare un test anche facendo tethering da un altro smartphone. Qui troverai indicazioni utili: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Ecco come fare il ripristino delle impostazioni di rete:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete
  • ripristina

Fammi sapere.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
pollico
First Poster
Opzioni

Purtroppo in questi giorni non sono a casa.ieri usato altro cellulare come bridge e mi sono riuscito a collegare al WiFi per lanciare gli aggiornamenti del cellulare; poi ho riprovato a inserire la password ma non la riconosce ancora.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pollico,

fammi sapere appena potrai fare le prove consigliate 🙂

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
pollico
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina, le uniche prove che al momento siamo riusciti a fare è quella del ripristino della rete ma non è cambiato niente.

Unico modo che ha funzionato è stato quello di usare altro cellulare come bridge e così siamo riusciti a collegarlo momentaneamente per aggiornare il cellulare.

Per le altre prove che mi hai descritto non siamo degli smanettoni e non vorrei creare altri problemi al modem. proverò a collegarlo ad un altro wi fi appena mi è possibile

0 Likes