Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A3 - Non si accende, eccetto i tasti fisici trasparenti

(Argomento creato il giorno: 12-09-2017 10:32 AM)
1405 Visualizzazioni
perfection6989
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un Samsung A3 che dopo essere caduto nell'acqua non si accende più. 

Si illuminano però i tasti fisici trasparenti (indietro e schede, che si trovano nella parte inferiore dello smartphone) quando premo il pulsante di accensione.

Lo schermo rimane costantemente spento, e premendo il tasto volume + /-, non sento rumori, quindi probabilmente non entra nel sistema operativo. 

Cosa potrei fare? E' la batteria da cambiare o qualcos'altro?

0 Likes
3 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao perfection6989,

mi dispiace per l'accaduto 😞

In questi casi i danni potrebbero essere molteplici ma solo un centro assistenza autorizzato lo può stabilire con esattezza.

Se vuoi, indicami pure il CAP della tua città e ti scriverò l'indirizzo del centro più vicino.

Fammi sapere :smiling-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
perfection6989
First Poster
Opzioni

Ciao Ivan,
ti rispondo dopo un po', perché nel frattempo ho localizzato il problema.
In pratica, dopo essere caduto nell'acqua si sono ossidati due o tre chip (non so come chiamare queste componenti elettroniche) che si trovano sulla scheda accanto a dove si attacca il connettore dello schermo.

Difatti, ho trovato della polvere bianca residuo dell'ossidazione intorno questi chip.

Quando lo accendo, il telefono entra nel sistema operativo. Si sente la vibrazione di accensione.

Lo schermo rimane spento.

Si illuminano i tasti fisici ma non sempre quando li premo. Diciamo 7 volte su 10.

Il suono si sente quando premo i tasti del volume ma 4 volte su 10.

A questo presumo, quindi, che bisognerebbe cambiare la scheda.

Sai dirmi se, invece, lo schermo possa essere ancora buono? (è vero che non si accende ma, forse, è solo dovuto all'ossidazione dei chip sulla scheda accanto a dove si attacca il connettore dello schermo)

Ogni tua considerazione è ben accetta.

Grazie

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao perfection6989,

purtroppo l'ossidazione è molto frequente in questi casi 😞

L'unico modo per capire quali componenti sono ancora buoni, è richiedere un controllo presso un centro Samsung autorizzato.

Eventualmente possono anche emettere un preventivo che, ovviamente, non è vincolante ma almeno puoi farti un idea del costo :smiling-face:

A presto!

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes