Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Star wifi non si accende

(Argomento creato il giorno: 08-09-2023 06:40 PM)
280 Visualizzazioni
PS_GIULIO
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti. Ho un vecchio telefono. Il Samsung Star wifi modello gt-s5230w. Ve lo ricordate? Praticamente quando io provo ad accenderlo mi compare solo la schermata di avvio e poi si rispegne anche se carico. C'è un modo per ripararlo?
0 Likes
16 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera Giulio,

Un "cimelio" di oltre un decennio fa 😊

Da come lo descrivi, pare che sia proprio la batteria il problema.

Potresti recarti presso un centro assistenza e chiedere un controllo sul device ed eventuale preventivo (sempre se i componenti e/o batteria sono ancora reperibili, visto che è un prodotto datato).

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
PS_GIULIO
Pioneer
Opzioni
Probabilmente ha ragione. La batteria é un po' gonfia ma non so dovre potrei comprarla oltre ad Amazon. Vorrei che fosse un negozio ad Acireale. Vivo li
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Giulio, la batteria gonfia è un segnale che ormai è andata e potrebbe anche essere rischioso utilizzarla in quel modo per avviare il telefono. Per il resto sono assolutamente d'accordo con @Anatolia, il problema è che comunque le batterie, anche se le produci e poi le tieni nel cassetto senza mai usarle, si danneggiano. Quindi anche sperare di trovare una batteria di quel modello vecchio, se la si trova (e sei fortunato) non è detto che sia performante. Comunque un tentativo puoi sempre farlo. Conosco la zona di Acireale come turista ma non so indicarti un centro assistenza. Puoi provare a consultare la pagina attraverso questo link e trovare un centro più vicino a te. In bocca al lupo per la ricerca!
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
PS_GIULIO
Pioneer
Opzioni
Grazie a tutti. Provo a vedere se posso fare qualcosa. Poi vi avverto. Se avete altre info da darmi avvertitemi
PS_GIULIO
Pioneer
Opzioni
Vorrei sapere anche se si potrebbe reinstallare il software. Non riesco ad scaricare Samsung Kies nel mio PC anche se supporta tutti i requisiti. Con Kies avrei potuto provare ad reinstallare il software. Me l'ha consigliato l' IA Brad di Google. Ma siccome non posso usare il software Kies cosa potrei usare al suo posto?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Reinstallare il software la vedo difficile, potresti portarlo alle impostazioni di fabbrica in modo da avere il software pulito come se lo avessi appena comprato. Però se hai dati all'interno andresti a perderli se non fai un backup. Non conoscendo il modello, non saprei come aiutarti. Se ti rechi in assistenza possono aiutarti anche riguardo al software. Ma... ne vale la pena su un dispositivo così vecchio? Qualche riflessione la farei..
Ciao tienici aggiornati! ☺️
PS_GIULIO
Pioneer
Opzioni
Una cosa che so é che il telefono ha touch wiz 1.0 con android Bada. Vi terrò aggiornati. A domani
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@PS_GIULIO, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato da @Anatolia e @Dadelandia, che ringrazio! 😊

Alla luce di ciò, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati effettueranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, in base a quanto da te indicato, il centro più vicino alla tua zona risulta essere il seguente: 

Danilo_L_0-1694271548571.png

È doveroso, tuttavia, precisare che trattandosi di un dispositivo non recente, alcune parti di ricambio necessarie ai fini di un'eventuale riparazione, potrebbero non essere reperibili. 

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
PS_GIULIO
Pioneer
Opzioni
Ciao @Danilo_L. Non sono molto sicuro che si possa sistemare un telefono del 2008. Vorrei avere una conferma al 100% che si possa riparare
0 Likes