in data 15-08-2017 07:32 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, possiedo un s8 da qualche mese e dopo essere stata costretta a fare ripristino di fabbrica mi sono accorta di non ricevere più le notifiche di alcune applicazioni (Whatsapp, Messenger ecc) a meno che non vi accedessi. Ho smanettato un po senza nessun risultato e dopo aver ripristinato tutte le impostazioni adesso ricevo quelle di Whatsapp, Messenger e Facebook ma no quelle Youtube, pinterest, instagram e persino email e messaggi . Ho controllato e tutte le applicazioni hanno le notifiche attivate. Sapreste dirmi se c'è qualche impostazione che blocca tali notifiche ? Grazie
in data 13-03-2018 07:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiornamento: stesso problema per le notifiche degli SMS.
Aggiungo che a volte la notifica arriva "a metà": il suono non è completo ma parziale (si interrompe dopo 1 secondo o meno).
Leggo in rete che c'è (o c'era) un bug già noto a molti utenti di S8 e S8 plus, che può causare problemi:
https://it.blastingnews.com/cellulari/2017/10/galaxy-s8-problemi-di-autenticazione-su-whatsapp-e-fac...
Avete già rilasciato un aggiornamento software che risolve?
Inutile dirvi quanto sia scocciante scoprire che il telefono top di gamma abbia malfunzionamenti così noiosi...
Grazie
in data 14-03-2018 02:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao afrova,
il problema è il medesimo per tutte e tre le app, ovvero il fatto che la notifica sonora sembra interrompersi? Oppure non ricevi per nulla le notifiche?
Hai già provato a cancellare dati e cache delle app che ti danno il problema?
È possibile effettuare questa operazione accedendo a:
- impostazioni
- applicazioni
- whatsapp [o l'app desiderata]
- memoria
- cancella dati e svuota cache
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-03-2018 05:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta Sabrina.
Il problema è identico sia per Whatsapp che per gli SMS e per COL reminder.
Non arriva la notifica sonora, o al massimo una debole vibrazione o addirittura "mezza notifica", nel senso che il suono si interrompe a metà.
Solo che è il difetto assolutamente casuale: a volte lo fa, a volte no. E' questo che mi lascia perplesso.
Ho provato a fare TUTTO quello che è stato suggerito nei post precedenti, compreso svuotare la cache di Wapp, togliere irspsrmio energia, verificare autorizzazioni, ecc ecc ecc, ma il problema (ripeto, "random") continua a presentarsi.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento a Oreo, che stranamente fino a 2 gg. fa non risultava disponibile, e speravo che il problema si risolvesse. Invece nulla. Sono un po' stufo, credo che tornerò ad usare il vecchio caro Galaxy Alpha che andava benissimo... 😞
in data 15-03-2018 10:40 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Piccolo aggiornamento:
- ho provato a fare l'unica cosa che mi mancava, ossia cambiare il tono di suoneria delle notifiche. Per motivi di abitudine, avevo importato dal Galaxy Alpha un tono che non era contenuto in origine tra quelli disponibili sull'S8.
A oggi, le notifiche sembrano arrivare regolarmente: significa forse che l'S8 "non gradisce" suonerie non comprese tra quelle di default??????
(però mi prendo la giornata di oggi per verificare se sia davvero così... )
in data 20-03-2018 09:14 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, ho un galaxy s8 e dopo l'ultimo aggiornamento ho un problema con le notifiche per gli sms e le chiamate. Devo entrare nell'app per controllare. Ho controllato tutte le impostazioni delle notifiche ed è tutto attivato. Cosa posso fare?
in data 23-03-2018 05:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Da S8 non vedo più correttamane e come prima le notifiche fuori dell'app mail (il numerino in alto a dx intendo)..o meglio me da le notifiche solo delle ultime mail arrivate.
Mi spiego, prima finchè non aprivo la e-mail me la dava come non letta e mi dava il numero il alto a dx che teneva conto anche di queste, non solo delle ultima arrivate in quel momento.
Se poi selezionavo una mail letta come non letta il numerino, correttamente, mi incrementava a segnalarmi il corretto numero di mail non lette..
Ora quel numerino scompare come apro l'app mail anche se non apro proprio la mail
Ho 2 account: gmail e exchange ed hanno sempre funzionato correttamente..
CHi mi aiuta?
in data 28-03-2018 12:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-03-2018 12:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-03-2018 02:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao da oggi il mio s8 non ha più il suono delle notifiche Whatsapp e sms.
Ho verificato che le notifiche fossero attive e che non fosse attivo il tasto ",notifiche silenzioso". Ho riavviato più volte...niente di niente. Vibrano ma non suonano!!!!
19-04-2018 11:34 AM - modificato 19-04-2018 11:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
io ho risolto da sola... per me era security master che bloccava le notifiche. Nel menù dell'app c'è la voce elimina notifiche... in alto a dx una rotellina..ho deselezionato messaggi e rubrica e ho risolto .. ognuno deselezioni in base al problema che ha ovviamente se ha questa app per la sicurezza.