in data 15-08-2017 07:32 PM
Salve, possiedo un s8 da qualche mese e dopo essere stata costretta a fare ripristino di fabbrica mi sono accorta di non ricevere più le notifiche di alcune applicazioni (Whatsapp, Messenger ecc) a meno che non vi accedessi. Ho smanettato un po senza nessun risultato e dopo aver ripristinato tutte le impostazioni adesso ricevo quelle di Whatsapp, Messenger e Facebook ma no quelle Youtube, pinterest, instagram e persino email e messaggi . Ho controllato e tutte le applicazioni hanno le notifiche attivate. Sapreste dirmi se c'è qualche impostazione che blocca tali notifiche ? Grazie
in data 17-08-2017 10:18 AM
Ciao scarlett68,
Fai riferimento alle notifiche sulla schermata di blocco o alle notifiche in generale?
Hai verificato che le notifiche siano tutte correttamente abilitate accedendo a:
- Impostazioni
- Notifiche
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 17-08-2017 06:20 PM
18-08-2017 12:13 PM - modificato 18-08-2017 12:14 PM
Ciao scarlett68,
Hai attivato il risparmio energetico? In tal caso potresti provare a disattivarlo?
Ci confermi inoltre di non aver attivato le "Opzioni sviluppatore" nelle impostazioni?
Qualora non avessi attivato le opzioni sviluppatore e non avessi il risparmio energetico attivato, verificheresti il funzionamento del tuo dispositivo in modalità sicura?
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il tuo S8 e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 18-08-2017 12:56 PM
in data 26-08-2017 12:09 PM
Ciao scarlett68,
In modalità sicura potrai verificare se le notifiche funzionano correttamente.
In tale modalità vengono però disattivate le applicazioni di terze parti, quindi potrai verificare il funzionamento delle notifiche per le app preinstallate.
Questo ci consentirà di escludere che vi siano eventuali problemi software dovuti alle app che utilizzi.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 26-08-2017 02:45 PM
in data 26-08-2017 02:53 PM
in data 12-11-2017 05:54 PM
Ciao Scarlett68, purtroppo da ieri ho il tuo stesso problema....
Anche nel mio caso é iniziato dopo aver applicato un risparmio energetico di livello massimo.
Come hai risolto il problema tu...?
Grazie in anticipo dei tuoi consigli
in data 12-11-2017 05:57 PM
Buonasera, io ho lo stesso problema di scarlett68.
Ho fatto tutte le manovre più scontate......
Impostazioni, notifiche ecc ecc ma le notifiche appaiono solo quando entro nelle applicazioni.
Alcune arrivano ma non capisco con quale meccanismo perché poi della stessa app non arrivano più. .
Grazie