Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 non cambia tipo di blocco schermo

(Argomento creato il giorno: 04-11-2019 06:49 PM)
565 Visualizzazioni
LadyLori
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti.

Sto cercando di impostare un blocco schermo sicuro ma mi consente di passare solo da "nessuno" a "trascinamento" e viceversa. Se provo a impostare segno, Pin, password o impronte digitali mi fa fare la procedura e poi rimane comunque su blocco schermo precedente. Riavviato telefono più volte.

0 Likes
3 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao LadyLori, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Sul tuo dispositivo è presente un appLock di terze parti che permette di inserire il PIN o Segno per l'apertura delle applicazioni?

Hai installato un antivirus differente da McAfee?

Il fenomeno si è presentato in seguito a qualche specifica procedura o installazione effettuata sul dispositivo?

Come esempio esplicativo ti indico la procedura corretta per impostare il PIN come blocco schermo:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Schermata di blocco

-   Tipo di blocco schermo

-   Seleziona la voce PIN

-   Imposta il codice e confermalo inserendolo una seconda volta

-   Verifica la modalità di visualizzazione delle notifiche e fai un tap su Fatto

Una volta eseguita questa procedura verrai rimandata in automatico alla pagina Schermata di blocco e potrai vedere la dicitura PIN come modalità di blocco impostata.

Attendo un tuo cortese riscontro! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
LadyLori
First Poster
Opzioni

Buongiorno Michele, grazie per la risposta.

- l'unica occasione in cui uso pin per accedere è per attivare l'Area Personale (pensi che debba usare lo stesso pin?).

- il problema si è verificato perchè desideravo aggiungere il nuovo Google Account creato dalla scuola di mio figlio, ma non mi fa completare la procedura di configurazione perchè non c'è il blocco sicuro dello schermo.

- ho effettuato la procedura per l'impostazione del blocco più volte, ma ogni volta a fine procedura non cambia il blocco schermo in uso, a meno che io non passi da "nessun blocco" a "trascinamento", questo me lo fa fare.

Grazie. Lori

0 Likes
cerrys
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, qualcuno mi può aiutare.

Grazie

0 Likes