in data 10-07-2017 03:28 AM
Salve a tutti.... Ho acquistato il Galaxy S8 da una settimana e fino ad oggi tutto perfetto.... La notte scorsa ho installato l aggiornamento come mi richiedeva.. Ora non so se per colpa dell' aggiornamento o per qualcos altro, quando apro l app della fotocamera mi dice "Errore fotocamera"... Ho svuotato la cache e cancellato i dati dell' app come avevo letto in altri post e appena ho aperto la fotocamera funzionava...però appena ho attivato la fotocamera frontale mi è uscito di nuovo il messaggio "Errore fotocamera" e da lì non riesco più ad usarla,perché come la apro mi ricompare il mess e si chiude...ho rifatto di nuovo le operazioni di cancellazione dati e il risultato sempre identico....apro e funziona...appena attivo fotocamera frontale stesso messaggio...quindi penso sia un problema di fotocamera frontale non so se dovuto al nuovo aggiornamento....c è qualche soluzione o lo devo per forza ripristinare dopo neanche una settimana di vita?
GRAZIE in anticipo...
in data 28-08-2017 01:59 PM
si hai ragione ma l´ho comprato con internet.... in un negozio online e sto aspettando la risposta
in data 29-08-2017 03:39 PM
Ciao defabianis, Benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato. 😞
Facci sapere se riesci ad ottenere supporto dal tuo rivenditore.
In caso di necessità potrai avvalerti dell'assistenza di un centro Samsung nella tua zona.
Fammi sapere la tua Città o Cap qualora ti servisse l'indirizzo di un nostro centro autorizzato.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 18-09-2017 08:23 PM
Anche io ho più o meno il tuo problema... se scattò una foto dalla Camera frontale e poi giro per quella posteriore a volte la fotocamera si blocca e per un po' non riparte.. invece a volte va bene... tu hai risolto?
in data 18-09-2017 08:33 PM
te lo sapro dire tra qualche giorno ...il mio é in assistenza e dovrebber ritornare tra poco.
in data 20-03-2018 02:43 PM
Anche a me la stessa cosa come il ragazzo come possiamo risolvere il problema?
in data 21-03-2018 12:28 PM
Ciao Alessiobonavita, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai provato a testare lo smartphone in modalità sicura come consigliato in questo thread?
Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Ad avvio avvenuto, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 28-03-2018 09:30 PM
Ho provato tutto anche in modalità sicura anche lì e lo stesso problema a volte capita e altre no... addirittura va in crash anche il telefono e non si riesce a fare più niente per un Po.. anche un centro Samsung esclude un problema hardware neanche lui lo sa
in data 28-03-2018 09:32 PM
in data 29-03-2018 12:15 PM
Ciao Ale90,
alla luce di quanto hai indicato, ti suggerisco di procedere con un hard reset e un test del dispositivo alle condizioni di fabbrica.
In prima istanza ti suggerisco di effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Successivamente puoi effettuare l'hard reset seguendo questa guida.
Dopo aver eseguito il reset, ti consiglio di configurare lo smartphone come nuovo e verificare il funziomento della fotocamera.
Facci sapere
Ciao
in data 29-03-2018 09:37 PM