in data 17-01-2021 05:30 PM
Ciao a tutti,
Ho un S7 che con la SIM inserita si spegne improvvisamente dopo qualche minuto di utilizzo, e non si riaccende più a meno che non lo si colleghi al caricatore. Ovviamente anche con la batteria al 100% di ricarica.
Collegando il cavo la batteria passa in 3 secondi da 0 alla carica precedente, ad esempio 90%. E si riaccende.
Se non inserisco la SIM, il telefono funziona ininterrottamente, senza spegnersi (al momento è acceso da 2 giorni).
Ho provato ad aggiornare il sistema, utilizzare un'altra SIM, avviarlo in modalità provvisoria, ma niente...
Premesso che il telefono è fuori garanzia, dovrei fare un intervento a pagamento.
Il problema è che un tecnico mi dice che "potrebbe" essere la batteria. Mentre un altro tecnico mi ha detto che "potrebbe" essere la scheda madre...
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema o sa a da cosa potrebbe dipendere?
Grazie mille!
in data 18-01-2021 11:27 AM
Ciao AntoRe, ti do il benvenuto in Community 🙂
Prima di ricorrere eventualmente in assistenza vorrei consigliarti questo ulteriore test:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
Se anche così l'anomalia dovesse insistere, sarà opportuna una verifica approfondita in laboratorio. E' difficile isolare la causa di quanto riscontrato senza prima aprire il telefono, pertanto quanto ti è stato riferito dai tecnici finora è solo una supposizione.
La mia raccomandazione è di fare sempre riferimento ad un centro assistenza autorizzato, anche se il dispositivo è ormai fuori garanzia, poichè i nostri tecnici sono i soli a procedere secondo gli standard imposti dalla casa madre.
QUI puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona