Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung j6

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 06:10 AM)
177 Visualizzazioni
saryy
First Poster
Opzioni
salve, vorrei condividere questo mio problema che ho da un paio di giorni il mio telefono si spegne e riaccende da solo più la notte oppure il pomeriggio quando non lo uso non so che fare avvolte lo trovo addirittura spento o quando lo uso mi si spegne all improvviso.Attendo una vostra risposta che mi aiuti
0 Likes
3 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Puo essere la batteria difettosa visto l'età del dispositivo. Passa in assistenza per un controllo altrimenti sui 150€ trovi nelle grandi catene A15 che ha più o meno le stesse prestazioni di J6
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
A15 non ha più o meno le stesse prestazioni del J6. A15 è nettamente superiore in tutto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao saryy, benvenuta sulla Community samsung!

Da quanto scrivi, riscontri due situazioni molto diverse tra loro, ossia riavvii anomali ma anche il totale spegnimento del telefono.

Si tratta di due condizioni molto diverse tra loro poiché, generalmente, i riavvii si presentano quando è in corso un conflitto software causato da qualche dato corrotto, per il quale il telefono si trova a doversi riavviare per riallineare i processi di sistema; invece, se il telefono si spegne del tutto, molto spesso si tratta di un inconveniente di tipo hardware, che può essere legato anche alla batteria, come suggerito da bizio79.

Quando il telefono si spegne del tutto e lo riaccendi manualmente, trovi la batteria completamente scarica? Oppure la batteria è ancora carica e, dopo aver avviato il telefono, riesci ad utilizzarlo normalmente?

Hai provato a verificare lo stato della batteria accedendo alla schermata di diagnostica di Samsung Members? Puoi procedere in questo modo:

  • Apri l'app Samsung Members
  • Supporto
  • Diagnostica dello smartphone
  • Stato batteria

In attesa di un tuo riscontro su questi dettagli, è opportuno svolgere alcune procedure che ci consentono di capire se la situazione che riscontri possa avere una natura di tipo software.

Se lo smartphone si spegne e si riavvia molto frequentemente, innanzitutto, è fondamentale verificare se riscontri lo stesso comportamento anche in modalità provvisoria: si tratta di una procedura molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo con le app a disposizione (quelle di terze parti verranno momentaneamente disattivate) e verifica se il telefono continua a spegnersi. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy non riscontri spegnimenti nè riavvii, è evidente che vi sia un conflitto software momentaneo generato da un'app o da un file temporaneo corrotto e, in questo caso, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica del prodotto: considera che questa procedura viene consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita, scongiurando difficoltà di utilizzo come blocchi o rallentamenti.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

  • Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Qualora, anche con il dispositivo alle condizioni di fabbrica, dovessi continuare a riscontrare il comportamento descritto, sarà opportuno sottoporre il telefono ad una perizia tecnica, in quanto potrebbe trattarsi di un inconveniente di tipo hardware: in tal caso, ti chiedo di informarci sugli esiti delle procedure proposte, così che potremo indirizzarti al meglio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes