Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema spegnimento automatico m51

(Argomento creato il giorno: 13-11-2022 05:53 PM)
231 Visualizzazioni
macondo
Journeyman
Opzioni
Ciao, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi. Lo schermo del mio m51 non funziona come dovrebbe, si spegne regolarmente con le app aperte, con la rubrica, google, calendario ecc ecc, solo che dalla schermata principale (o dalle pagine che ho aggiunto) resta acceso e se non lo uso per qualche ora(tipo quando lavoro) lo ritrovo con la batteria dimezzata. Succede da qualche giorno, ho disinstallato le ultime app scaricate, ho provato con la modalità provvisoria, ho provato a ripristinare i dati app (non dati di fabbrica, vorrei evitarlo), niente da fare. Da schermata principale(o dalle altre pagine della schermata principale) non si spegne, mentre con le app ecc si. Io uso nova louncher, da sempre, se serve. Comunque fa la stessa cosa anche con interfaccia nativa samsumg. Grazie 
0 Likes
2 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
È probabile che sia il launcher terzo. Prova a toglierlo e vedi come fa. Se hai già provato tutto non ti resta che il reset
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:.

@macondo ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per l'accurata delucidazione.

Quanto indicato potrebbe essere causato da un'applicazione di terze parti o dal launcher (che ti suggerisco di disattivare) in utilizzo che, non essendo ottimizzati, manifestano incompatibilità e inconvenienti software.

Come primo step sarebbe opportuno verificare che tutte le app di sistema siano aggiornate all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Inoltre, ti suggerisco di controllare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa procedura tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Prima di procedere con un'eventuale reset ai dati di fabbrica, ti invito a svolgere un ripristino delle impostazioni del dispositivo (qualora non lo avessi già effettuato) come indicato nei passaggi sottostanti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Se anche a seguito di queste indicazioni tale fenomeno dovesse persistere, ti invito a effettuare un salvataggio dei dati tramite backup e il reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Una volta svolti questi passaggi, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.

Fammi sapere!

Ciao 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes