in data 17-08-2017 03:56 PM
Buongiorno, ho acquistato un s7 nuovo da poco più di un mese. Da ieri pomeriggio, senza aver fatto nessun aggiornamento e niente di particolare, non prende più la rete mobile. La sim della tre funziona in altro cellulare. Quindi è un pb del telefono. APN è corretto della tre. In Wi-Fi il cellulare funziona, non va solo la rete cellulare. La versione sw è la più recente. Mi sapete aiutare? Grazie Alessandro
in data 19-08-2017 10:47 AM
Ciao AlessandroL, benvenuto nella Community Samsung,
oltre alla prova da te già eseguita inserendo la tua sim su un altro telefono, ti chiederei anche la prova inversa.
Potresti quindi testare altre sim, possibilmente di altri operatori sul tuo dispositivo?
Esattamente che errore visualizzi? La sim non viene rilevata o la rete è assente?
Il problema riguarda solo il traffico dati o anche voce? Hai provato a modificare la modalità di rete?
Fammi avere notizie :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-08-2017 05:21 PM
Ciao, si ho provato con una sim di altro operatore. Inoltre ho riavviato il telefono in modalità reset cliccando il tasto del volume basso.
Il risultato non è cambiato. Ora che sono collegato in Wi-Fi, se provo a chiamare compare "chiamata non effettuata". Il simbolo sul cellulare che evidenzia l'assenza della rete è un cerchio narrato.
Grazie per un ulteriore riscontro.
Alessandro
in data 21-08-2017 02:44 PM
Ciao AlessandroL,
in questo caso ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-08-2017 06:29 PM
fatto il back-up, ho eseguito il reset come da te indicato.
La situazione non è cambiata: la rete non è disponibile!
Con il wi-fi tutto ok, di fatto il reset con impostazioni di fabbrica non è servito....
certo che un dispositivo così caro, che dopo un mese e pochi giorni non funziona più è davvero una delusione!
Avevo un P8 lite che era costato nulla e dopo due anni ancora andava, una delusione questo samsung.
Prossimo passo?
Grazie
Alessandro
in data 21-08-2017 08:08 PM
in data 22-08-2017 03:55 PM
Ciao AlessandroL,
Dal momento che il reset non ha risolto, ti suggerisco in primo luogo di verificare con il tuo operatore telefonico che non sussista un blocco IMEI sul tuo S7.
Qualora l'operatore ti indicasse che non ci sono blocchi, sarà necessaria una verifica del dispositivo da parte di un nostro centro assistenza per poter stabilire le esatte cause della problematica e risolverla.
Fammi sapere se ti serve l'indirizzo di un centro assistenza, indicandomi la tua Città o Cap.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 24-09-2017 12:15 AM
il 25 agosto ho portato il telefono in assistenza presso Unieuro dove avevo acquistato.
Oggi ho ritirato il telefono riparato in garanzia (4 settimane......).
L'anomalia era causata da guasto hw, cambiando una scheda elettronica (non è stato specificato quale) ora il telefono funziona.
Permane la perplessità su un telefono di alta gamma, trattato con la massima cura, che si guasta dopo poco più di un mese di utilizzo.
grazie per le indicazioni.
Alessandro