17-08-2017 03:09 PM - modificato 17-08-2017 03:12 PM
Salve a tutti,
da poco ho acquistato un samsung galaxy s7 e mi sono accorto che ho dei problemi di surriscaldamento...
Mi spiego meglio: il dispositivo non è mai "freddo" ma da appena acceso (questione di qualche secondo) subito si sente una caloria molto leggera ma parecchio fastidiosa( da spento il dispositivo è freddo...) e la temperatura va aumentando ma mai fino a scottare e il telefono si può usare ma il calore si sente... Però l'altro giorno giocando ad un videogame parecchio famoso (Clash royale,unico gioco che ho) per una mezz'oretta, il dispositivo era diventato incandescente, quasi (e sottolineo il quasi) non si poteva tenere in mano...
Voi cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio in anticipo
in data 18-08-2017 02:54 PM
Ciao Ms12, Benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per quanto riscontri 😞
Le temperature raggiunte dal telefono possono dipendere da vari fattori hardware e software, pertanto ti suggerisco di effettuare alcune prove.
Utilizzi una scheda microSD con il telefono? Prova eventualmente a toglierla per verificare che le problematiche non dipendano da quest'ultima.
Prova a verificare le sincronizzazioni attive sul telefono disattivando quelle non necessarie per diminuire il carico del processore ed il conseguente aumento della temperatura.
Infine ti suggerisco di verificare il funzionamento del tuo S7 in modalità sicura per escludere eventuali problemi causati da app di terze parti.
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso. Ti apparirà la scritta modalità sicura in basso a sinistra sul display.
Nella suddetta modalità non potrai testare direttamente applicazioni di terze parti come Clash Royale, ma potrai verificare se in fase di accensione la temperatura aumenta agli stessi livelli della modalità normale.
Facci sapere cosa riscontri!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
18-08-2017 05:17 PM - modificato 18-08-2017 05:19 PM
Salve e grazie della risposta, sempre disponibili :smileyhappy:
Per quanto riguarda i vostri consigli:
1)no non utilizzo schede micro sd
2)Le uniche sincronizzazioni attive sul mio dispositivo riguardano whatsapp e google, quindi solo e soltanto le necessarie
3) Per quanto riguarda la modalità sicura non l'ho provata ma ho fatto direttamente il ripristino ai dati di fabbrica e dopo aver riavviato il dispositivo sono stato qualche minuto su internet samsung (senza nessun'altra app installata quindi subito dopo la "nuova"configurazione) e il risultato purtroppo non è cambiato...
Quindi purtroppo non capisco se è il mio terminale ad essere difettato o possa dipendere da altri fattori...
Vorrei aggiungere una cosa, ho un antivirus che è sempre attivo da quando accendo lo smartphone fino a quando lo spengo, ma sinceramente non capisco se possa essere effettivamente questo il problema (essendo che il dispositivo in stand-by risulta freddo...) quindi chiedo a voi esperti del settore :smileywink:
Per il resto non ho altre soluzioni...
Cordiali saluti :smileywink: :smileyhappy:
in data 22-08-2017 05:24 PM
Ciao Ms12,
A quale antivirus fai riferimento di preciso? Lo hai installato dallo store? Se disattivi o disinstalli l'antivirus rilevi ugualmente l'aumento della temperatura del telefono?
Se riscontri che il tuo dispositivo si scalda anche senza aver installato alcuna applicazione ed avendo ridotto al minimo indispensabile le sincronizzazioni attive, sarà necessario il supporto di un nostro centro autorizzato che potrà verificarne il corretto funzionamento.
Se necessiti dell'indirizzo di un nostro centro autorizzato, indicami la tua Città o Cap.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
22-08-2017 06:54 PM - modificato 22-08-2017 06:57 PM
Salve Samsung, grazie ancora per le risposte che mi state dando :smileywink:
Comunque faccio riferimento ad un antivirus installato dallo store di nome Eset nod32
Farò ulteriori prove e vi dirò il risultato :smileyhappy:
Vorrei chiedere soltanto un ultima cosa prima di chiudere il discorso e ci tengo a precisare che siete stati fin troppo gentili :smileyhappy:
In teoria il dispositivo in questione è molto potente e non dovrebbe avere problemi a gestire tutti i processi, neanche quando si parla di grossi carichi (ovvio però che quando il processore lavora a pieno regime scaldi un pò) quindi non capisco perchè io debba mandare in assistenza il cellulare solo quando effettivamente non è presente nulla sopra ma scalda ugualmente, quando in realtà anche se c'è solo un app come whatsapp attiva (un esempio) sia normale il surriscaldamento anche dopo poco tempo di utilizzo e quindi non è il caso di mandarlo in assistenza...
Spero in una vostra risposta :smileywink:
Cordiali saluti :smileyhappy:
in data 24-08-2017 12:27 PM
Ciao Ms12,
la tua osservazione è assolutamente lecita :smileyhappy:
Consigliamo di far riferimento ad un nostro centro solo nel caso in cui il surriscaldamento sia ingiustificato e non riconducibile a nessuna app, non perchè il secondo caso non sia anomalo, ma perchè il centro non potrebbe far nulla.
Mi spiego meglio: se il problema è causato dall'applicazione di terzi, l'unica cosa che potrebbe fare il centro assistenza è disinstallarla, ovvero una cosa che tu stesso puoi fare senza dover ricorrere ad un centro :smileywink:
Nostro malgrado, infatti, in questi casi possiamo solo consigliare l'aggiornamento o la disinstallazione dell'app, oltre che consigliare di segnalare il tutto allo sviluppatore :smileysad:
Se hai dubbi, sono a disposizione.
Ciao :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-09-2017 04:21 PM
Salve e grazie della risposta :smileyhappy:
ho provato a utilizzare il mio samsung galaxy s7 in modalità sicura e lo smartphone scalda ugualmente quindi il problema non è di qualche applicazioni di terze parti...
Cosa mi consigliate di fare?
spero in una risposta :smileyhappy:
saluti :smileyhappy:
in data 14-09-2017 06:24 PM
ah inoltre volevo aggiungere che il dipsositivo non diventa bollente tranne nei momenti di download aggiornamenti di applicazioni però è sempre caldo (neanche caldino) ma mai bollente, il processore quando gestisce più processi di seguito lo fa raffreddare ma mai abbastanza e anche se apro per 2 minuti un'applicazione come whatsapp da essere freddo prima dell'utilizzo diventa subito caldino
Spero in una risposta
saluti :smileyhappy: