in data 24-04-2017 11:38 AM
premetto; caro supporto samsung, io sto alle vostre regole se voi offrite un OS che funziona; quindi non venite a dirmi
"violi il contratto visto che odin non è un software rilasciato all'utenza e downgrade non va bene ecc"
volete che io stia a contratto? perfetto, allora rilasciate un update che risolva i problemi di segnale, e che non mi renda il mio s7 un telefono solo per nome.
non lo fate?
bene i miei 700 euro li avete, e io con il telefono ci faccio il meglio per farlo funzionare.
scusate la risposta aggressiva ma non ce la faccio più.
tornando a noi, volevo sapere se usare odin per fare un downgrade invalida il knox?
ovviamente android 6 originale rilasciato da samsung. so che andare avanti nelle versioni non da problemi, ma tornare indietro li da?
in data 24-04-2017 01:02 PM - data ultima modifica 26-04-2017 12:02 PM autore Alberto_P
Su XDA dicono che fare un downgrade da Nougat a Marshmallow per S7 EDGE usando Odin NON fa scattare il Knox, a patto appunto che si utilizzi Odin e che il firmware non sia custom e cioè sia originale Samsung.
in data 26-04-2017 12:20 PM
Ciao auron98x231,
mi dispiace per il tuo stato d'animo :smileysad:
È mio preciso dovere, tuttavia, metterti al corrente del fatto che nessun software, ad eccezione di Smart Switch e delle operazioni per via di esso disponibili, è consentito.
Odin è ad uso esclusivo dei centri assistenza autorizzati, e non del cliente, a prescindere dal contatore Knox.
Il downgrade o l'installazione di qualunque software, che sia o meno originale, non è un'operazione consentita ed invalida la garanzia.
L'eventuale disponibilità di manovre o stratagemmi che non determinino l'incremento del Knox, principale strumento di rilevamento della manomissione software [trattandosi di un sistema di sicurezza dei dati], non implica il fatto che siano consentite e non esclude eventuali altri strumenti di rilevamento della manomissione.
Ci tengo a sottolineare che l'utilizzo di strumenti atti a manovre sul software potrebbe determinare dei malfunzionamenti che, essendo causati, non sarebbero coperti da garanzia.
Questo è l'unico motivo di quanto sopra indicato ed è esclusivamente a vostra tutela.
Rimango a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-04-2017 09:21 PM
E questo lo capisco e me ne assumo la responsabilità, ma se mi si rompe per esempio la fotocamera ,non potete dare la colpa a Odin. O almeno credo sia così
in data 27-04-2017 01:42 PM
Ciao auron98x231,
Capisco cosa intendi :smileysad:
I nostri centri assistenza, tuttavia, effettuano solo riparazioni complete, perchè garantiscono la riparazione stessa.
È quindi necessario far fronte a qualunque danno presente sul dispositivo, e le manomissioni software possono generare anche malfunzionamenti a livello hardware, soprattutto a carico del processore, oppure richiedere la sostituzione della scheda madre :smileysad:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.