Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 edge si spegne anche carico

(Argomento creato il giorno: 31-10-2019 10:43 AM)
2043 Visualizzazioni
Alessandra98
Apprentice
Opzioni

Salve, il mio Galaxy s7 edge mi sta dando problemi. Il cellulare si spegne all'improvviso anche se è carico e non si riaccende se non collegato ad alimentazione, tutto ciò è accompagnato da un eccessivo surriscaldamento. Una volta collegato la carica procede velocemente da 0 alla carica che aveva prima di spegnersi, poi posso riaccenderlo ma non appena scollegato si spegne di nuovo!! Ho già effettuato un hard reset ma il problema persiste. Ho già consultato vari centri assistenza e tutti mi hanno detto che POTREBBE essere la batteria ma non è detto. Ci tengo a precisare, però, che ho fatto una prova togliendo la sim, ho acceso il telefono al mattino e durante la giornata non l'ho utilizzato e in questo modo è rimasto acceso fino a sera con una buonissima carica.. quindi come può essere la batteria? Come posso risolvere? Mi rode proprio aver speso più di 700 euro e ritrovarmi all'improvviso con questi strani problemi.. il telefono ha 3 anni ma non ha mai dato alcun segno di cedimento fino ad ora. Vorrei avere la certezza che cambiando la batteria ( 50 € circa ) si risolva il problema.

0 Likes
8 Risposte
Mikyc5
Helping Hand
Opzioni

Ciao prova ad avviare il device in modalità sicura,

 

Questa la procedura per eseguire il riavvio in modalità sicura:

 

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

-  Adesso controlla se il problema è risolto

 

Per uscire da questa modalità sarà sufficiente riavviare il device.

0 Likes
Alessandra98
Apprentice
Opzioni

Ciao, avevo già eseguito tutte le operazioni ma il problema non è stato risolto.  Facendo un po' di prove ho notato che il telefono ha problemi con la sim inserita mentre senza sim regge bene.. che faccio?

0 Likes
Mikyc5
Helping Hand
Opzioni

Ciao anche in modalità sicura ? che operatore hai?

0 Likes
Alessandra98
Apprentice
Opzioni
In modalità sicura lo sto testando da 15 minuti ( con la sim ) e fino ad ora sta reggendo mentre in modalità normale si sarebbe già spento..
0 Likes
Mikyc5
Helping Hand
Opzioni

Ciao tienilo cosi vedi non vorrei che hai qualche app,launcher,antivirus che ti fa questo difetto.

0 Likes
Alessandra98
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento: si spegne anche in modalità provvisoria... Vorrei sapere se cambiando la batteria risolvo effettivamente il problema 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Alessandra98, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

 

Per verificare la natura del fenomeno che stai riscontrando è consigliabile recarsi presso un centro di assistenza Samsung e richiedere una perizia strumentale sul dispositivo.

 

È possibile che l'anomalia sia di carattere hardware e sia, quindi, necessario intervenire sul componente batteria.

 

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

 

Tienici aggiornati! :winking-face:

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
riccioluta96
First Poster
Opzioni

ciao, come hai risolto alla fine?

0 Likes