Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PRIMO ACCESSO IN BRASILE SAMSUNG A8

(Argomento creato il giorno: 31-10-2019 08:48 AM)
748 Visualizzazioni
Mirko75Brasil
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho comprato qui in Italia un nuovo cellulare SAMSUNG A8 e non l'ho ancora utilizzato. Sto partendo per il Brasile (stato Epirito Santo) e vorrei utilizzarlo laggiù. Come mi devo comportare al fine di evitare un blocco di qualsiasi tipo del dispositivo sul territorio brasiliano?

- accenderlo qui in Italia con una Sim italiana e fare una prima chiamata?

- non accenderlo qui in Italia e accenderlo in Brasile inserendo una scheda SIM brasiliana?

Grazie per l'attenzione, Mirko 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Robest92
Hotshot
Opzioni

Ciao @Mirko75Brasil.

Ogni qualvolta si attiva un nuovo dispositivo samsung,

Si deve effettuare una chiamata da sim della nazionalità dove si e acquistato il prodotto,

Con una durata di almeno 5 minuti,

anche se qualche secondo in più non guasta.

Quindi per poter avviare correttamente il tuo telefono, per la prima volta,

devi chiamare obbligatoriamente, con una sim italiana, questo,

al fine di evitare il blocco del dispositivo, e dovere ricorrere all'assistenza.

Saluti, e buon viaggio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Soluzione
Robest92
Hotshot
Opzioni

Ciao @Mirko75Brasil.

Ogni qualvolta si attiva un nuovo dispositivo samsung,

Si deve effettuare una chiamata da sim della nazionalità dove si e acquistato il prodotto,

Con una durata di almeno 5 minuti,

anche se qualche secondo in più non guasta.

Quindi per poter avviare correttamente il tuo telefono, per la prima volta,

devi chiamare obbligatoriamente, con una sim italiana, questo,

al fine di evitare il blocco del dispositivo, e dovere ricorrere all'assistenza.

Saluti, e buon viaggio.

Mirko75Brasil
Apprentice
Opzioni
Grazie molte per l'aiuto Robest92!
Robest92
Hotshot
Opzioni

Ciao @Mirko75Brasil,

Figurati, quando vuoi. 

Saluti.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Mirko75Brasil,

ti confermo che è sufficiente effettuare una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi su suolo europeo con una Sim europea.

In seguito potrai utilizzare il tuo dispositivo anche in un altro continente senza riscontrare problemi.

Qualora dovesse presentarsi comunque il blocco non esitare a contattarci per richiedere i codici di sblocco.

Resto a tua completa disposizione in caso avessi ulteriori dubbi in merito, o in caso avessi bisogno di ulteriore supporto! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Mirko75Brasil
Apprentice
Opzioni

Ciao Robest92, niente da fare. Ho fatto in Italia la procedura che mi hai indicato. Adesso sono qui in Brasile ma appena inserita la SIM brasiliana il telefono risponde: PIN di blocco rete SIM e mi chiede un codice per sbloccare. 

Come posso risolvere?

Ho bisogno del cellulare, 

Grazie molte. Mirko 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

inviaci una email tramite questo link indicando nei dettagli la richiesta del codice di sblocco per SIM extra EU corredata da quanto segue:

- nome e cognome dell'utilizzatore;

- modello del dispositivo;

- IMEI del dispositivo;

- seriale del dispositivo;

- paese di utilizzo;

- scontrino / fattura d'acquisto.

Mandalo il prima possibile in quanto potrebbero volerci un lungo periodo di tempo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Mirko75Brasil,

quanto stai riscontrando potrebbe essere un blocco regionale che impedisce l'utilizzo di un nuovo dispositivo con una Sim extraeuropea.

Per poterti fornire i codici necessari allo sblocco, ho necessità di richiederti i seguenti dati:

-   Nome e Cognome

-   Numero di telefono

-   Indirizzo email

-   Codice IMEI del dispositivo (reperibile sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)

Puoi comunicarmi privatamente i dati richiesti cliccando QUI.

Attendo un tuo cortese riscontro. :winking-face:

Ciao danitudi971,

grazie per il tuo intervento ma per richiedere i codici di sblocco la procedura è assai più semplice. :winking-face:

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!