Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 edge senza rete e linea

(Argomento creato il giorno: 14-06-2019 10:05 AM)
857 Visualizzazioni
pellek
Journeyman
Opzioni

Salve ho un s7 edge che si disconnette dalla rete dati e lA linea telefonica in continuazione.... adesso ho la rete è la linea è un momento dopo solo chiamate di emergenza ....ho provato di tutto cambio sim reste e via modalità sicura e via dicendo niente da fare....funziona bene solo con la Wi-Fi ....in assstenza mi hanno controllato l’alloggiamento della sim e la scheda madre ma niente da fare 

0 Likes
8 Risposte
kiasso_
Navigator
Opzioni

è  successo dopo l'aggiornamento?

0 Likes
pellek
Journeyman
Opzioni
Diciamo di sì ma non immediatamente la cosa è stata progressiva nel senso che le pause con il telefono senza rete e linea sono sempre più lunghe....non è stato un blocco immediato All’inizio non mi ero accorto mi è stato fatto presente da alcuni amici che provavano a chiamarmi e ero irraggiungibile
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @pellek,

hai provato ad eseguire anche un hard reset da recovery? A questo link la procedura. Prima di effettuare l'hard reset ti consiglio di effettuare il backup con smart swtich e se necessario anche un programma di terze parti per i dati delle app.

Se anche con l'hard reset non riscontri miglioramenti, ti consiglio di recarti presso un centro assistenza ufficiale oppure presso un centro autorizzato per far approfondire la problematica.

:smiling-face:

Mattia
Samsung Maker ★
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pellek, benvenuto nella Community Samsung!

Considerando che hai riscontrato il problema anche con diverse SIM, ti consiglio anch'io di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica come suggerito da Mattia_GLX; potrebbe infatti essere presente un difetto software, risolvibile con la reinstallazione del sistema operativo :winking-face:

Per salvare i tuoi dati ti consiglio di usare appunto Smart Switch, il nostro programma per PC disponibile QUI.

Per il ripristino procedi invece direttamente dalle impostazioni, seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica

Se dovessi avere necessità di aiuto per portare a termine la procedura siamo naturalmente a disposizione per aiutarti :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Potresti indicarmi a quale centro assistenza ti sei rivolto per la verifica del difetto?

Si tratta di un centro autorizzato Samsung?

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
pellek
Journeyman
Opzioni
Ciao faccio il punto della situazione l’imei e pulito verificato ma non avevo dubbi...fatto ogni tipo di reset recato in un centro Samsung ho lasciato il telefono dove mi hanno detto avrebbero sostituito la scheda madre ....ripreso il telefono dopo alcune verifiche fatte direttamente al centro assistenza il problema è ricomparso da lì a poco e sinceramente sono basito anche se mi sono stato reso quanto pagato ....adesso mi sono puntato a capire cosa possa essere ( nel frattempo mi sono dovuto comprare un altro telefono ) ma non demordo
pellek
Journeyman
Opzioni
Altra cosa particolare ....se spengo il tel
E lo riavvio e subito operativo segnale pieno e 4g dopo poco mezzo segnale e h+ e da questo momento diventa irraggiungibile e senza rete anche con segnale sia di rete che linea
0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Cioè il centro assistenza ha sostituito inutilmente la scheda madre non capendo che il problema è software anche dopo le verifiche e non ha risolto il problema? Non ci capiscono nulla neanche loro,  bene, senza parole.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pellek,

le sim che avevi testato, erano dello stesso operatore telefonico?

Te lo chiedo perchè, laddove il problema dovesse dipendere da anomalie di rete nella tua zona, per quello specifico gestore, ciò non emergerebbe testando più sim dello stesso operatore.

Al netto di questo, qualora il problema si presenti in zone diverse o con operatori diversi, ed avendo già effettuato qualunque tipo di reset, sarà necessario rivolgersi nuovamente al centro assistenza.

In aggiunta a questo, è possibile inviare comunque un error report dall'app Members, entro tre minuti da quando riscontri il problema.

Cliccando qui troverai una guida utile:

Come inviare un Error Report

@kiasso_

I nostri centri assistenza effettuano dei test, ma spesso intervengono comunque a scopo preventivo anche se non riscontrano il problema o se questo non sembra direttamente attribuibile a questioni hardware.

In aggiunta a ciò, un po' come succede nella medicina, non sempre la prima diagnosi è quella giusta e occorre fare altre ipotesi e altre prove :winking-face:

A disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes