in data 14-06-2019 10:05 AM
Salve ho un s7 edge che si disconnette dalla rete dati e lA linea telefonica in continuazione.... adesso ho la rete è la linea è un momento dopo solo chiamate di emergenza ....ho provato di tutto cambio sim reste e via modalità sicura e via dicendo niente da fare....funziona bene solo con la Wi-Fi ....in assstenza mi hanno controllato l’alloggiamento della sim e la scheda madre ma niente da fare
in data 15-06-2019 09:38 PM
è successo dopo l'aggiornamento?
in data 17-06-2019 12:20 AM
in data 17-06-2019 09:00 AM
Ciao @pellek,
hai provato ad eseguire anche un hard reset da recovery? A questo link la procedura. Prima di effettuare l'hard reset ti consiglio di effettuare il backup con smart swtich e se necessario anche un programma di terze parti per i dati delle app.
Se anche con l'hard reset non riscontri miglioramenti, ti consiglio di recarti presso un centro assistenza ufficiale oppure presso un centro autorizzato per far approfondire la problematica.
in data 17-06-2019 12:28 PM
Ciao pellek, benvenuto nella Community Samsung!
Considerando che hai riscontrato il problema anche con diverse SIM, ti consiglio anch'io di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica come suggerito da Mattia_GLX; potrebbe infatti essere presente un difetto software, risolvibile con la reinstallazione del sistema operativo
Per salvare i tuoi dati ti consiglio di usare appunto Smart Switch, il nostro programma per PC disponibile QUI.
Per il ripristino procedi invece direttamente dalle impostazioni, seguendo questo percorso:
Se dovessi avere necessità di aiuto per portare a termine la procedura siamo naturalmente a disposizione per aiutarti
Potresti indicarmi a quale centro assistenza ti sei rivolto per la verifica del difetto?
Si tratta di un centro autorizzato Samsung?
Fammi sapere!
Ciao!
in data 17-06-2019 07:24 PM
in data 17-06-2019 07:46 PM
in data 17-06-2019 09:47 PM
Cioè il centro assistenza ha sostituito inutilmente la scheda madre non capendo che il problema è software anche dopo le verifiche e non ha risolto il problema? Non ci capiscono nulla neanche loro, bene, senza parole.
in data 18-06-2019 04:53 PM
Ciao pellek,
le sim che avevi testato, erano dello stesso operatore telefonico?
Te lo chiedo perchè, laddove il problema dovesse dipendere da anomalie di rete nella tua zona, per quello specifico gestore, ciò non emergerebbe testando più sim dello stesso operatore.
Al netto di questo, qualora il problema si presenti in zone diverse o con operatori diversi, ed avendo già effettuato qualunque tipo di reset, sarà necessario rivolgersi nuovamente al centro assistenza.
In aggiunta a questo, è possibile inviare comunque un error report dall'app Members, entro tre minuti da quando riscontri il problema.
Cliccando qui troverai una guida utile:
@kiasso_
I nostri centri assistenza effettuano dei test, ma spesso intervengono comunque a scopo preventivo anche se non riscontrano il problema o se questo non sembra direttamente attribuibile a questioni hardware.
In aggiunta a ciò, un po' come succede nella medicina, non sempre la prima diagnosi è quella giusta e occorre fare altre ipotesi e altre prove
A disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.