Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 reboot continuo

(Argomento creato il giorno: 14-06-2019 08:20 AM)
259 Visualizzazioni
manuelik
First Poster
Opzioni

Ho cercato nella comunity ma non sono riuscita a trovare le informazioni che mi possono aiutare. Il mio telefono continua a riavviarsi, non riesce nemmeno ad arrivare alla scritta Samsung. Se provo a fare Tasto accensione+volume giù+home va in modalità downloading per tempo infinito. Anche collegarlo al pc per provare ad accedere non funziona (nè smart swich, nè dalle risorse del pc). Vorrei se fosse possibile recuperare le ultime foto e dati (il backup l'ho fatto 2 settimane fa) ma anche solo riuscire ad accenderlo non sarebbe male!

Qualcuno mi può aiutare?

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao manuelik, benvenuto nella nostra Community :handshake:

se il disposiivo non completa la fase di boot è possibile che ci sia un problema software che hardware, considerando anche che rimane in downloading mode.

È possibile infatti che il tasto volume giù sia rimasto incartato e che questo determini quanto sopra.

Se il telefono non completa la fase di accensione, non è possibile purtroppo effettuare alcun backup, pertanto tutti i dati non salvati, saranno purtroppo persi.

In ultima analisi, prima di provvedere alla consegna del telefono presso un centro assistenza, posso proporti la cancellazione della cache

È mio dovere ricordarti, tuttavia, che non è detto che questa procedura vada a buon fine, ma comunque nella peggiore delle ipotesi sarà necessario l'intervento di un centro, ovvero niente di più rispetto a quanto già ora potresti fare.

La procedura è la seguente:

- se il dispositivo è acceso, come prima cosa, spegnilo

- premi e tieni premuti i tasti power e volume+

- appena compare la scritta Samsung, lascia il tasto power ma continua a tenere premuto il tasto volume+

- ti comparirà una schermata con più voci, in cui dovrai sportarti con i tasti volume, fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'

- conferma con il tasto power

- posizionati su 'yes'

- conferma con il tasto power

- posizionati su 'reboot system now'

- conferma con il tasto power ed attendi il riavvio

Fammi sapere l'esito della prova.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
manuelik
First Poster
Opzioni

Grazie mille. Dopo varie prove sono finalmente riuscita a recuperare parte dei dati che mi interessavano e dopo averlo tenuto spento per una notte intera sono riuscita a resettarlo e riportare ai dati di fabbrica (non facilmente visto che si riavviava molto spesso). 

Grazie ancora e se dovesse capitare proverò ad eliminare la cache!

0 Likes