Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 edge problemi con batteria dopo aggiornamento oreo

(Argomento creato il giorno: 19-06-2018 02:36 PM)
1381 Visualizzazioni
Alemor
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ieri pomeriggio ho avuto la piacevole notizia della disponibilità dell'aggiornamento oreo per il mio s7 edge. Purtroppo già dopo l aggiornamento ho riscontrato un problema con la batteria. Prima dell'aggiornamento quest'ultima mi consentiva di arrivare sempre a fine giornata. Dopo oreo ho notato un consumo molto elevato della voce standby cella. L aggiornamento oreo mi aveva lasciato il telefono al 40% dato che io lo avevo avviato quando lo avevo all'incirca col 50%. In poco tempo me lo sono trovato al 12% e la voce standby cella segnalava il 13% di consumo, più o meno 350/400 mAh. Lo stesso sta mattina. Ho staccato il telefono dalla batteria alle 7:20 del mattino e gia ora registro un consumo del 5% di standby cella con 164 mAh utilizzati e una batteria già del 78% dopo poco più di un ora. Altri come me hanno riscontrato questo problema dopo oreo? Esiste una soluzione o bisogna solo attendere un aggiornamento correttivo?

Screenshot_20180605-172136_Settings.jpg

 

Screenshot_20180605-172144_Settings.jpg

 

Attendo le vostre risposte, grazie a tutti e buona giornata.

Blek
Apprentice
Opzioni
Non credo,
questi problemi ce li hanno quasi tutti, anche chi ha fatto il primo aggiornamento a Oreo via OTA.
Inoltre il terminale ha il contatore Knox a 0, e non ha i permessi di root, poichè il FW è UFFICIALE Samsung.
Non trovo corretto insinuare che un problema generalizzato sia dovuto ad un uso scorretto o a manomissione.
Ho riportato solo due esperienze che confermano il problema e ho anche precisato che adesso con Nougat ORIGINALE funziona tutto perfettamente, quindi non è stato compromesso nulla.
Attenderò, come già citato, un eventuale soluzione dl bug prima di aggiornare.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Nel tuo caso nessuno può garantire che sia tutto conforme nel momento in cui ti metti ad usare strumenti non ufficiali, eventuali tuoi riscontri non sarebbero attendibili. Tutte le verifiche tecniche le lascerei fare al reparto che si occupa del problema.

 

Questo volevo dirti.

 

Personalmente io riscontro il problema, in una maniera non così irritante, magari nel tuo caso potresti riscontrarlo più intensamente dovuto al fatto che hai manomesso il software.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao,

aggiungo che Samsung non rilascia pubblicamente i firmware :smiling-face:

Ciao

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

OrlaBe28
Explorer
Opzioni

Screenshot_20180615-154707_Samsung Members.jpg

 

Screenshot_20180615-154714_Samsung Members.jpg

 

Questo è quello che mi hanno risposto su Samsung Members dopo aver scritto un feedback sul problema Standby cella

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

A me hanno risposto diversamente, fai altre prove di uso del telefono, magari cambia zona per verificare che sia qualcosa di frequente, mandi altri feedback secondo la procedura e chiedi una nuova valutazione.

 

Al massimo se dovesse trattarsi di un errore nella percentuale, prova a chiedere se possono lavorare ad un'ottimizzazione dei consumi maggiore in modo tale da risparmiare batteria.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
OrlaBe28
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta, purtroppo il problema si presenta un po' ovunque, anche in centri città piuttosto grandi e in zone dove prima non avevo questo problema. Secondo quanto scritto da loro il problema dovrebbe riguardare solamente un errato calcolo del consumo di batteria. Se fosse così non avrei, ne io ne altri che hanno segnalato il problema, un calo eccessivo di batteria.
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Allora prova a rispondere a quel messaggio spiegando queste cose :smiling-face:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
GiannaCì
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, 

Inutile dire che anche io ho rilevato lo stesso problema con la batteria. Standby cella 52%!!! Schermo 38%, sistema android 10%.

A casa ho la fibra, anche fuori non ho problemi con la ricezione: vuoi vedere che all'improvviso abbiamo tutti problemi con il nostro operatore?! E guarda caso dopo aver fatto l'aggiornamento. In più tabte novità non le posso usare: tipo se attivo l'always on display il telefono si surriscalda e la batteria dura ancora meno. Lo schermo l ho portato da Fhd ad Hd, l'illuminazione edge l ho disattivata. Mi spiegate a che servono tutte queste belle cose se poi non le puoi sfruttare?

Ah si, giusto: a farti venire la voglia e a costringerti a passare all'S 9! MARKETING!!!!

0 Likes
Blek
Apprentice
Opzioni

Odin è uno strumento notoriamente usato dai centri assistenza,
i FW prelevati da Sammobile sono esattamente quelli che Samsung rilascia, e se cosi non fosse, il contatore Knox lo rileverebbe.
In ogni caso, trovo quantomeno scorretto (benchè possa capire che lo faccia il supporto Samsung ufficiale per ovvi motivi)  diffondere terrorismo su eventuali danneggiamenti dovuti a "certe pratiche", le stesse usate dai centri assistenza.
Il mio riscontro può essere attendibile o meno, ma sarebbe una goccia nel mare dei commenti con lo stesso tenore e contenuto.

Segnalo inoltre che,
a dicembre scorso, in seguito ad un aggiornamento OTA, senza aver MAI usato "strumenti ufficiali" il mio S7 Edge ha subìto un danno alla mainboard, per la quale mi è stato fatto un preventivo nettamente superiore al valore commerciale del terminale. Fortunatamente rientrava ancora in garanzia, ma se fosse successo poco dopo lo scadere?

Pertanto il mio teminale è praticamente NUOVO, funziona egregiamente adesso, dopo il downgrade a Nougat, e prima dell'upgrade a Oreo.
Con il FW Oreo rilasciato in UK non ho rilevato il minimo problema se non, come già segnalato, l'impossibilità di usare S-Healt (comprensibile), la sparizione dell'orologio notturno, non più reintrodotto (incomprensibile) e lo St-By cella alle stelle, unico "vero bug"!

Cordialità.

0 Likes
Blek
Apprentice
Opzioni
errata corrige:

a dicembre scorso, in seguito ad un aggiornamento OTA, senza aver MAI usato "strumenti NON ufficiali" il mio S7 Edge ha subìto un danno alla mainboard
0 Likes