Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 Edge linea verticale Rosa

(Argomento creato il giorno: 12-10-2017 11:24 PM)
46386 Visualizzazioni
Oby
Explorer
Opzioni

Salve,

purtroppo per me, sono entrato nell'allegra famiglia dei possessori di S7 Edge con linea verticale rosa, comparsa da pochi giorni... cellu di solo 11 mesi di vita e tenuto come una reliquia.. praticamente nuovo.

Fatalità è comparsa il giorno dopo aver aggiornato a Nougat, ma credo sia solo una coincidenza, il difetto è identico alle decine di foto che vedo in rete... riga di identico colore e posizione di molti altri sfortunati utenti e possessori di questo bellissimo smartphone.

Cortesemente, mi potete indicare un centro assistenza per Monza e Brianza che sia affidabile, celere e non faccia danni nella riparazione in garanzia (righe, graffi o peggio) ?

Che procedura devo seguire per fare eseguire la riparazione in garanzia ?

Che tempi mi devo attendere?

Il fato che dopo aver pagato 820 Euro di cellulare resto senza dopo solo 11mesi per difetto palesemente di fabbrica, mi devo rassegnare a trovarmi un cellulare sostituvo a mie spese?

Sono sinceramente deluso di Samsung, avevo un Note 2 emi è  morto dopo solo tre anni (collasso della eMMC)... stavo per acquistare Note 7 ma è stato ritirato per problemi, acquisto S7 Edge come ripiego e dopo 11mesi c'è la riga rosa....  il mio vecchio S2 in 4 anni d'uso mai una piega ed ancora oggi fuziona.. se non fosse per la batteria che oramai è esausta e lo rende inutilizzabile e monta un OS obsoleto.

Attendo gentile riscontro.

grazie

Saluti

Roberto

0 Likes
114 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Oby,

mi spiace tanto per il tuo disagio.

Se la riga si presenta in qualunque schermata e in qualunque condizione di luminosità, allora ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Il centro più vicino è il seguente:

AXTEL SRL

VIA BUCCARI, 9

20900 MONZA

Telefono
039/832165

In alternativa, potrai valutare un ritiro a domicilio gratuito, contattando il numero 800.578.277

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Oby
Explorer
Opzioni

Salve,

si la riga rosa è presente in ogni schermata (più o meno visibile in base al colore dello sfondo).

Cambia di poco ogni giorno, a volte è meno evidente a volte è visibilissima... ma senza seguire una regola.

Grazie per le informazioni del centro assistenza, l'ho già contattato ed a breve porterò il telefono.

Per cortesia due domande:

1) per S7 Edge, esistono tempi massimi di lavorazione in assistenza con garanzia  per il display ?

2) nel caso il telefono resti per più di 5gg lavorativi ho diritto ad un telefono sostituivo per il tempo della riparazione ?

grazie in anticipo

Saluti

Roberto

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Oby,

non c'è un'indicazione precisa in termini di tempistica, che il centro debba seguire, in quanto essa può cambiare a seconda di diverse variabili.

Attualmente le nostre procedure di assistenza non prevedono il telefono di cortesia, anche se il centro potrebbe avere questa come sua procedura interna, indipendentemente da Samsung.

Nel caso, quindi, si tratterebbe di un accordo privato tra te ed il centro assistenza.

Per ridurre al minimo le tempistiche, puoi verificare che il centro della tua zona aderisca al Service Booking, accedendo al tuo profilo Samsung Members, se sei iscritto.

In alternativa, puoi valutare un ritiro a domicilio gratuito contattando il numero 800.578.277

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Oby
Explorer
Opzioni

Ciao,

grazie molte per le risposte.

Circa il ritiro a domicilio, preferisco portare il telefono di persona così ho la certezza

che verrà consegnato integro ed immacolato come di fatto è,  oltre al problema di dover attendere il ritiro...
nel mio caso sarebbe solo una complicanza in più.

Devo contattare due centri di assistenza, vediamo che tempi e modi mi propongono.

Saluti

Roberto

Soluzione
Oby
Explorer
Opzioni

Salve,

giusto come esperienza per altri utenti, segnalo che ho fatto riparare il telefono in garanzia

presso un centro autorizzato SAMSUNG.

Ho fissato un appuntamento (giorno ed ora) ed in  1h di orologio il mio S7 Edge è stato sistemato

con sostituzione schermo e touch. Ad oggi (2gg dopo il fix) direi OTTIMO!

In questi termini l'assistenza è stata ottima, resta da riflettere sulla qualità del prodotto, troppi schermi con righe viola per un oggetto TOP di gamma del 2016.

Saluti a tutti

Roberto

luckylady
First Poster
Opzioni

iao Oby,

mi spiace tanto per il tuo disagio.

Se la riga si presenta in qualunque schermata e in qualunque condizione di luminosità, allora ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Il centro più vicino è il seguente:

AXTEL SRL

VIA BUCCARI, 9

20900 MONZA

Telefono
039/832165

In alternativa, potrai valutare un ritiro a domicilio gratuito, contattando il numero 800.578.277

Ciao,
0 Likes
Giancarlo74
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sabrina

Sono Giancarlo e sono di Caserta e sono possessore anche io di un Samsung S7 edge e come moltissimi ho anche io il problema della linea rosa vertiale sullo schermo. Ho provato a portarlo in centro autorizzato assistenza Samsung ma come la maggior parte delle persone che hanno fatto come me  (da quello che leggo), si sono sentiti rispondere che il guasto (riconosciuto oltretutto da Samsung) non era possibile aggiustarlo perchè dovuto a una caduta del telefono. Premetto che il mio cellulare NON HA MAI SUBITO CADUTE ed è integro al 100%, se vuoi posso inviare le foto del mio Samsung.

Perchè i centri assistenza si comportano così? Hanno avuto direttive dalla Samsung a non aggiustare questi tipi di problemi?

La cosa che fa rabbia e che una Azienda leader mondiale come la Samsung, riconosce questa linea rosa come difetto di fabbrica ma non fa assolutamente nulla per venire incontro a noi clienti. Il mio cellulare  è ancora in garanzia ma ciò nonostante me lo devo tenere con il problema. Non credo sia una cosa giusta visto che parliamo anche di un prodotto alta gamma con un costo abbastanza alto. 

Vorrei avere delle spiegazioni in merito se  possibile, grazie!

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giancarlo74, benvenuto in Community,

in generale qualunque problematica sul display viene riparata in garanzia, a meno che le condizioni fisiche del dispositivo non evidenzino segni di urto.

Ho preso visione del tuo caso specifico e ti ho contattato in privato.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

giupi
Student
Opzioni

Per il solo fatto che il telefono era rootato, Samsung non riconosce la garanzia per un difetto che 1) con il root non c'entra nulla 2)è acclarato che alcuni display sono risultati difettosi. Per questo motivo ho buttato via il telefono e mi sono rivolto ad altri brand meno "assetati di sangue". 

[rimosso]