in data 27-08-2019 11:46 AM
Salve a tutti,
Da pochi giorni anche il mio telefono, un s7 edge ha cominciato a mostrare la famosa linea viola verticale, (guarda caso proprio dopo aver installato per sbaglio un Aggiornamento...).
Purtroppo il telefono non è più in garanzia, ma dato che si tratta di un problema alquanto comune e presubilmente un difetto di fabbrica mi chiedevo se la Samsung offrisse la sostituzione del display gratuitamente.
in data 27-08-2019 12:05 PM
Ciao,
il problema della riga viola è un problema di usura del dispositivo, e per tale ragione non è possibile passare la riparazione gratuitamente a meno che non sia in Garanzia.
L'unica cosa che ti posso consigliare è verificare se vale la pena accettare il preventivo di riparazione presso un centro di assistenza autorizzato.
A presto.
in data 29-08-2019 04:53 PM
Ciao Tgn, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Hai già verificato se la linea si presenta anche durante il test di diagnostica? In questo modo è possibile capire se il problema ha origine hardware.
Puoi eseguire il test avviando l'applicazione Telefono e digitando *#0*#; premi sulle voci Red, Green, Blue e verifica se la linea è visibile.
Nel caso in cui dovessi vederla anche durante il test ti confermo che sarà opportuno fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per una riparazione: devo comunicarti, tuttavia, che non sarà possibile usufruire della garanzia in quanto si tratta di un'anomalia che spesso è causata proprio dalla naturale usura e non da una difettosità intrinseca del componente.
Mi spiace.
Ciao!