in data 27-08-2019 11:02 AM
Buongiorno a tutti, una sera dopo una ricarica il touch screen non funzionava più, ho riavviato il telefono ma niente. Ho notato comunque che funziona con il pennino; di questo non mi capacito, non capisco perchè. Ho fatto anche hard reset, ma funziona solo con pennino.
Qualcuno sa dirmi il motivo e come risolvere?
IN attesa vi ringrazio
in data 27-08-2019 12:08 PM
Ciao,
se hai provato il test Touch digitando *#0*# nel dialer telefonico e non hai modo di colorare i quadratini toccandoli, allora dovrai richiedere una riparazione presso un centro di assistenza autorizzato.
Visita un Samsung Customer Service oppure cerca il centro di assistenza più vicino usando questa guida.
A presto.
in data 28-08-2019 02:00 PM
Si ho fatto quel test. ma come mai la sera prima il telefono funzionava normalmente e dopo averlo messo in ricarica non funziona più?
in data 29-08-2019 12:21 PM
Ciao Diego78, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per risalire alla natura del fenomeno riscontrato ho necessità di richiederti maggiori dettagli.
In seguito al reset hai ripristinato un precedente backup?
Hai eseguito il test relativo al touch suggerito dal Superuser @danitudi971?
Quale è stato l'esito?
Il fenomeno si è presentato in seguito a qualche specifica procedura o installazione effettuata sul dispositivo?
Nel caso in cui avessi ripristinato un backup in seguito al reset, ti suggerisco di verificare se il fenomeno si presenta anche riavviando il dispositivo in modalità sicura.
Questa la procedura per il riavvio:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità
Qualora il fenomeno non dovesse persistere in questa modalità, lo stesso potrebbe essere causato da un'app di terze parti installata sul device.
Per tornare alla modalità standard sarà sufficiente riavviare il dispositivo.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 29-08-2019 04:43 PM
Si ho riavviato il telefono in modalità sicura ma non funzionava lo stesso il "touch".
Come dicevo il fenomeno è accaduto dopo che lo messo a caricare la sera, il mattino dopo non andava più lo schermo.
Secondo voi dipende da un problema software? Adesso il telefono dopo il ripristino è completamente vuoto.
in data 30-08-2019 09:11 AM
Ciao Diego78,
considerata la persistenza del fenomeno anche in modalità sicura è possibile che la natura dello stesso possa essere di carattere hardware.
Ti suggerisco pertanto di recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia strumentale sul device.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!