Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vari samsung galaxy a5(2017)

(Argomento creato il giorno: 11-01-2022 10:34 PM)
248 Visualizzazioni
_-davide-_
Explorer
Opzioni

quasi un'anno fa scrissi perchè lo schermo del mio a5 aveva un effetto "burning" ed una linea di "contrasto" poco sopra la metà che alla fine avevo deciso di tenere così.

ora ne ho tre di date simili(due neri e uno oro-rosa) ed hanno tutti e tre lo stesso identico problema, il fatto è che non sono stati utilizzati moltissimo e sicuramente non lasciati a schermo acceso su una sola schermata (considerando che uno era un pop-up)

cosa voglio chiedere con questo?
semplicemente vorrei chiedere se esiste un modo per ottenere parti di ricambio di fattura decente, anche non originali, perchè nulla mi ha convinto

però se lo schermo così è sopportabile quello oro rosa ha visto giorni migliori, sia il vetro frontale che il pannello posteriore hanno delle crepe e il mid-case rigato e sono visibili degli urti (che se questo lo posso accettare)

per il pannello frontale avete dei consigli?

e per quello posteriore, mi dispiace cambiarlo, in fondo è impresso l'imei e se non si può replicare me lo farò andare bene

(non so se questo è il posto giusto dove scrivere ma non sapevo dove scrivere, nel caso vi chiedo scusa, e scusate anche eventuali banalità, non è che sia la persona più esperta di sto mondo)

(e l'effetto "burining" è un difetto riconosciuto o sono io che con tre telefoni li ho tutti nati storti?)

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao _-davide-_, bentornato nella nostra Community, e benvenuto ChristianChris.

@_-davide-_, anzitutto mi spiace di leggere di questa sfortunata combinazione riguardante i tuoi dispositivi, non è assolutamente normale ma allo stesso tempo non rispecchia un'anomalia sistemica, come anche le testimonianze di Fud54 e Hashirama77 portano a conoscenza sui rispettivi telefoni.

Confermo inoltre che Samsung non fornisce parti di ricambio "sfuse", e per una riparazione garantita ti raccomando di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Il mio vecchio A5 2017 ce l'ho dal 2017 lo uso ancora tantissimo quando carico il mio s21 o anche per vedere molte volte video in casa e non ha nessun problema di display. Comunque l'unico modo sicuro per risolvere è farli sistemare perché sono problemi hardware. Cioè io mi fido più di una cosa originale
FirePython
Troubleshooter
Opzioni
Ciao _-davide-_ ,

Samsung non vende ricambi non originali per i suoi prodotti, ancora peggio se per dispositivi
ormai obsoleti.
Recati in un Centro Assistenza Autorizzato Samsung più vicino a te per effettuare la sostituzione di tutte le parti danneggiate.
Hashirama77
Pioneer
Opzioni
Ho smartphone samsung praticamente da sempre e mai avuto problemi di burn-in. Le impostazioni che uso io sono luminosità automatica o comunque non troppo alta e spegnimento schermo standard (30 secondi) o comunque non più di un minuto, se può servire
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao _-davide-_, bentornato nella nostra Community, e benvenuto ChristianChris.

@_-davide-_, anzitutto mi spiace di leggere di questa sfortunata combinazione riguardante i tuoi dispositivi, non è assolutamente normale ma allo stesso tempo non rispecchia un'anomalia sistemica, come anche le testimonianze di Fud54 e Hashirama77 portano a conoscenza sui rispettivi telefoni.

Confermo inoltre che Samsung non fornisce parti di ricambio "sfuse", e per una riparazione garantita ti raccomando di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
_-davide-_
Explorer
Opzioni

grazie mille a tutti per le risposte, magari lo porterò in un centro samsung, anche se da quel che posso capire stanno un pelo distanti, quindi non saprei, nel dubbio ringrazio tutti per il loro contributo e spero si riesca a sistemare senza letteralmente spendere gli stessi soldi con i quali li puoi trovare

0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Il mio A5 ha uno schermo perfettamente funzionante. Non saprei.
0 Likes