Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 Edge bloccato e non si riavvia più

(Argomento creato il giorno: 22-05-2020 04:28 PM)
1932 Visualizzazioni
Klas
Apprentice
Opzioni

Ciao. Ho un problema con il mio Galaxy S7 Edge. Stamattina mentre ascoltavo musica da google play musica ed eliminavo delle foto dalla galleria, si è bloccato su una foto, la musica si è interrotta e lo smartphone non rispondeva più ai comandi (specifico cosa stavo facendo perché magari la causa c'entra con le app in funzione, sai mai...)

Ho tentato il riavvio forzato ma si interrompeva sulla scritta Samsung lampeggiante e il led blu acceso. Restava così una decina di minuti e poi si riavviava nuovamente da solo, ma si fermava sempre lì.

Allora ho provato a lasciarlo scaricare del tutto per poi provare a ricaricarlo da spento, riaccenderlo e vedere cosa succedeva. Inserendo il caricabatterie, inizialmente mi appariva solo il rettangolo grigio con il simbolo della ricarica bianco senza altri segni di vita. Dopo una decina di minuti però finalmente ha iniziato a caricarsi e sembrava rispondere ai comandi (premendo il tasto home comparivano i pallini verdi e tutto il resto, con la percentuale in avanzamento). E' arrivato intorno al 35% e si è bloccato di nuovo. Adesso il led è rosso, ma lo schermo è nero e premendo il tasto home non succede più nulla.

Magari ripartirà di nuovo, non so. Questa è comunque la situazione al momento e sto cercando di capirci qualcosa. Idee?

Specifico che il sistema operativo è ancora quello originario (Android 7 Nougat), a suo tempo ho scaricato tutti gli aggiornamenti di quel s.o. ma non sono mai passato a versioni successive. In altre parole non è stato un aggiornamento software a creare il problema.

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Klas, Benvenuto sulla Community Samsung,

ci dispiace molto per quanto è accaduto.

Nella situazione in cui sei attualmente, se provi ad avviare il dispositivo dal tasto di accensione, cosa accade esattamente? Il dispositivo continua a bloccarsi sulla scritta Samsung?

In tal caso, ti suggeriamo di provare a procedere con un factory reset, seguendo quanto indicato in questa guida. Prima di procedere, ti ricordo che tale operazione comporterà la perdita di tutti i dati presenti in memoria.

Qualora il dispositivo dovesse rimanere bloccato senza consentirti di accedere alla schermata per il reset, oppure, anche a seguito di tale operazione, il dispositivo non dovesse avviarsi, sarà fondamentale sottoporre il dispositivo a una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

In tal caso, potrai verificare i centri presenti nella tua zona direttamente sul nostro sito e fare riferimento al nostro supporto tecnico per prenotare eventualmente un appuntamento.

In alternativa, potrai valutare anche il servizio di ritiro a domicilio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Klas
Apprentice
Opzioni

Grazie. Il telefono si è bloccato con lo schermo nero e il led rosso e non risponde più a nessun tipo di comando, quindi non è possibile nemmeno fare l'hard reset.

Quello che mi stupisce è che a un certo punto sembrasse essersi ripreso e si sia caricato fino al 35% prima di morire di nuovo. Forse avrei dovuto provare ad accenderlo in quel frangente per vedere cosa succedeva ed eventualmente fare il reset, ma ho preferito aspettare che completasse la carica. E adesso non posso più far nulla.

L'ho portato a un centro assistenza, altro da fare purtroppo non c'era, a questo punto. Speriamo non sia niente di drammatico. Ce l'ho da 3 anni questo smartphone e non mi ha mai dato il minimo problema. Come era bello una volta quando bastava estrarre e reinserire la batteria...

0 Likes