in data 04-05-2022 04:41 PM
Buongiorno a tutti,
dopo svariati anni di S6 edge (io) e S6 (mia moglie), l'anno scorso siamo passati entrambi a S21. Adesso ho rispolverato dal cassetto i due S6 perchè volevo darli ai miei figli, e per ripulirli, ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica (cosa che quando utilizzavo lo smartphone, ho fatto diverse volte per ripulirlo e renderlo più veloce).
Il problema è che adesso entrambi si sono bloccati all'inserimento delle credenziali dell'accout Samsung, per un blocco (cercando in rete si trovano centinaia di post con questo problema).
Ora, tra mille post e video, la soluzione non può essere quella di diventare un hacker (anche se ho già provato diverse cose...) e nemmeno quella dell'assistenza, perché il telefono è bloccato per motivi di sicurezza, ma non è stato rubato, il telefono è mio e ho anche le credenziali corrette per accedere al Samsung Account (cosa che facciovnormalmente da pc e anche dagli S21...).
Scusate la franchezza, ma pretendo che qualche tecnico Samsung QUI mi dica come fare a sbloccare I MIEI TELEFONI, o veramente mi sa che dopo tanti anni abbandonerò Samsung.....
in data 04-05-2022 05:00 PM
Ciao @marcofazz1,
sono spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo.
Tale situazione è dovuta a un blocco di sicurezza che si attiva automaticamente successivamente al reset del dispositivo.
Suggeriamo infatti di rimuovere tutti gli account presenti prima di procedere con il ripristino ai dati di fabbrica.
Tuttavia, in questo caso, inserendo le credenziali richieste dovresti poter riuscire a utilizzare il dispositivo.
Qualora riuscissi ad accedere al dispositivo, ti invito a recarti all'interno delle Impostazioni e rimuovere l'account selezionando il menù Account e backup. Successivamente, effettuando il reset, non verrà richiesto nessun account alla riaccensione del device.
Fammi sapere, grazie.
Buona serata!
in data 04-05-2022 06:27 PM
in data 04-05-2022 06:28 PM
in data 19-05-2022 02:08 PM
Ciao @marcofazz1,
perdonami se riesco a risponderti solamente ora.
Tuttavia, in questo caso, considerando la tipologia di inconveniente e il test eseguito, si rende necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo e poter così sbloccare il tuo smartphone.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Un tecnico potrà eseguire tutte le opportune verifiche e saprà fornirti una soluzione tempestiva.
Restiamo a disposizione.
Buona serata.
25-07-2024 01:44 PM - modificato 25-07-2024 01:45 PM
in data 25-07-2024 02:47 PM
Ciao Squaletto, ti do il benvenuto in Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
Qualora ti venisse richiesto l'accesso al tuo Samsung Account a seguito di reset, ti confermo che tale procedura risulta necessaria in quanto è presente un blocco di sicurezza che non è possibile bypassare.
Nel caso in cui non ricordassi i dati di accesso, sarà necessario richiede lo sblocco del device facendo riferimento ad un centro di assistenza Samsung.
Tale sblocco, ti confermo che potrà avvenire solamente previa accettazione del preventivo di spesa emesso dai tecnici.
Rimango a disposizione.
Ciao!