Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 edge plus carica lenta dopo sostituzione batteria

(Argomento creato il giorno: 06-01-2021 07:18 AM)
419 Visualizzazioni
llory
First Poster
Opzioni

Prima di Natale ho portato il mio s6 edge plus in un centro Samsung per cambiare la batteria perchè durava po' in meno rispetto all'inizio. Il telefono ha 4 anni ma è come nuovo per il resto.
Mai un graffio, mai una caduta.
Non ho problemi di velocità, di carica o altro.
Da che l'ho ritirato non noto grandi differenze nella durata perchè si scarica come prima ma per la carica ci impiega più di 4 ore arrivare al 100%, con qualsiasi tipo di cavo e caricatore (originale e non)
Lo riporto in assistenza e mi dicono che va cambiato il connettore di carica e lo lascio per la riparazione anche se non avverto difetti.
Quando vado a ritirarlo mi viene detto che il problema è la scheda madre che non vale la pena sostituire.
Mi chiedo è possibile che la carica lenta dipenda dalla scheda madre senza accusare nessun  altro tipo di problema? 

0 Likes
6 Risposte
Frank912211
Helping Hand
Opzioni

Dopo la.scheda madre diranno che non si può sistemare più [RIMOSSO: CONTENUTO INAPPROPRIATO]

0 Likes
llory
First Poster
Opzioni

io però vorrei risolvere e la scheda madre non me la cambiano. Che posso fare per ripristinare almeno le prestazioni che avevo  prima di sostituire la batteria

0 Likes
Frank912211
Helping Hand
Opzioni
potresti fare un ripristino impostazioni di fabbrica, ma se ti dava problemi prima te li darà pure dopo.
0 Likes
llory
First Poster
Opzioni

forse non sono stata chiara.

Prima di sostituire la batteria in un centro Samsung autorizzato non avevo problemi con i tempi di ricarica.

Semplicemente la batteria durava meno rispetto a quando era nuova (gli anni passano per tutti)

Ora per arrivare al 100% impiega 4-5 ore e non dura tanto di pù.

Non ho altri difetti che si presenterebbero se la causa fosse la scheda madre.

Cosa posso fare?

0 Likes
Frank912211
Helping Hand
Opzioni
6 stata più che chiara tranquilla. ma leggendo il post in cui affermi che ti hanno sostituito la batteria, i connettore di ricarica, e con qualsiasi cavo i caricatore ci impiega 4 ore ecc ecc non vale la pena tenerlo più. Sostituire la scheda madre non ne vale la pena perché è costoso.secondo te l'unica soluzione a sto punto quale sarebbe? Un tel nuovo sinceramente o farlo guardare da qualcun altro, ma non vedo il motivo sinceramente.
0 Likes
giudycum
First Poster
Opzioni

Come al solito bisogna trovare una persona che sappia mettere le mani dove ci vuole metterle cambiare uns batteria costa 40 50 euro non sono noccioline....prima di farlo esiste il tester elettronico per vedere se il connettore del cavo essendo esposto ad polvere umidita ed altro funziona ancora bene!!!non si cambia la batteria e poi il connettore e da ***********!!!

0 Likes