Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio multimediale non disponibile

(Argomento creato il giorno: 06-01-2021 04:19 AM)
305 Visualizzazioni
alinallen00
Student
Opzioni

Salve, ho un Samsung A7 preso a fine 2018. Ha sempre funzionato a dovere ma dalla notte del 1 gennaio la riproduzione di audi multimediali ha iniziato a dare problemi. Non riesco ad ascoltare: youtube, spotify, samsung music, video in galleria, audi su WhatsApp ne miei ne di altri, e qualsiasi audio provenienti da una applicazione. Riesco a sentire sveglie e suonerie ed anche le chiamate solamente in vivavoce, anche le chiamate di WhatsApp in vivavoce funzionano.Fino ad ora ho avuto questo problema 1 giorno si ed 1 giorno no ad alternanza. Altro problema sono i tasti per il volume che invece di tenere premuto e alzare/abbassare  il volume devo schiacciarli ripetutamente. Ho letto su internet e ho riscontrato che questo problema si ha grazie ad un problema software di android 10 cosa veritiera dato che in 2 anni con i software vecchi ha funzionato alla perfezione. Ho fatto vari test sia con app esterne risultati negativi, riavviato il cellulare varie volte ma non cambia nulla mentre il test con *#0*# funziona. Non voglio resettare  telefono ai dati di fabbrica perché ho letto che è inutile e rischierei di perdere file inutilmente. Il problema non è l'hardware dello speaker ma android 10. Spero facciate una aggiornamento immediatamente di software oppure fate in modo che si possa riscaricare android 9! Il telefono in queste condizioni è inutile. Arrivederci

0 Likes
2 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao alinallen00, ti do il benvenuto in Community 🙂

in base a quanto descritto, sembrerebbe esserci un conflitto software in corso. Il reset totale è l'ultima soluzione, ma ti rassicuro sul fatto che prima di eseguirlo è possibile effettuare un backup dei propri dati personali :winking-face:

Nel frattempo, ti suggerisco invece di eseguire un ripristino delle impostazioni generali del telefono seguendo questi semplici passaggi:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni

Ci tengo a ribadire che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema del telefono.

Fammi sapere come va dopo questa operazione :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
alinallen00
Student
Opzioni

Ciao, ho provato a fare quello che mi hai detto ma non ha funzionato. Aspetto o l'aggiornamento software oppure di Android.

0 Likes