Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S4 mini problema su rete 3G e 4G

(Argomento creato il giorno: 31-08-2016 04:18 PM)
1038 Visualizzazioni
Obi-Wan1
First Poster
Opzioni

Salute,

a tutta la community, mi sono iscritto in quanto ho un problema da diverso tempo con il mio S4mini preso dalla WIND a Febbraio 2014. Infatti spesso mi succedeva che il telefono no prendeva, per lo più con la batteria un pò scarica, così ho fatto numerose prove e cerco di schematizzare ciò che sono riuscito a capire:

In 2G (quindi forzando la rete in "solo GSM") tutto OK con qualsiasi carica di batteria.

In 3G (quindi forzando "solo WCDMA") funziona solo se la batteria è carica o se il telefono e attaccato alla rete elettrica.

In Automatico (quindi "WCDMA/GSM" opure LTE/WCDMA/GSM) funziona solo se prende solo la rete 2G (simboletto E sui dati) o se la batteria e carica oppure collegato alla rete elettrica.

In più ho notato che il telefono scaldava parecchio dal lato della batteria.

Ho contattato la Wind e ho fatto fare delle verifiche sulla SIM ma tutto è risultato OK. Poi ho provato ad usare la stessa sim su altro dispositivo e tutto OK.

Così ho pensato fosse un problema della batteria e l'ho sostituita con una originale del tutto identica a quella in dotazione all'acquisto, ma niente di fatto nulla è cambiato se non una maggiore durata della batteria stessa...

In ultimo sperando in un problema software, con pazienza, mettendo da parte i dati importanti tenuti sul dispositivo ho provveduto a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma la problematica e rimasta anche con il dispositivo immacolato....

Sinceramente non sò più che fare, quale potrebbe essere il problema ? A questo punto penso ad un guasto, di cosa si potrebbe trattare ? Era meglio muoversi per tempo quando era ancora in garanzia.... Non vorrei cambiare il telefono, non è il momento... Come posso fare ed a chi mi posso rivolgere per ripararlo sempre se ne vale la pena...

Vi ringrazio.

0 Likes
2 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Obi-Wan, Benvenuto nella nostra Community!

hai già eseguito tutte le prove del caso Smiley Triste

Ti consiglierei di eseguire un Hard Reset del dispositivo seguendo le istruzioni riportate su questo post, qualora però l'anomalia dovesse persistere, sarà necessario fare riferimento a un nostro Samsung City Point per la perizia del dispositivo.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Robedels
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

mi accodo al quesito di Obi-Wan1 perché ho anche io i suoi stessi identici problemi, col mio S4 mini brandizzato 3.

Il mio gestore telefonico è Tiscali, che utilizza la rete TIM.

Prima di questo apparecchio telefonico, avevo un altro S4 mini (senza brand) che però, improvvisamente, smise di funzionare a causa della morte della scheda madre.

Poiché mi trovo bene con questo modello di telefono, ne ho acquistato uno usato che però mi sta dando gli stessi problemi descritti da Obi-Wan1.

Avendo già avuto l'altro S4 mini ho notato che in questo, col brand 3, la scheda relativa alle "Modalità rete" è diversa. Ovvero, in questa scheda sono presenti solo le seguenti opzioni:

LTE/WCDMA/GSM

WCDMA/GSM

Solo WCDMA

Solo GSM

a differenza dell'altro, (quello senza brand) in cui comparivano le opzioni per le scelte delle reti 4G-3G, ecc.

Quindi, ho effettuato la sbrandizzazione tramite il programma Odin e nuovo firmware senza brand, ma la scheda relativa alla scelta delle reti, non è cambiata ed il problema permane, anche se adesso, in alto non mi compare più che sono collegato con una rete LTE, ma mi compare il simbolo 4G (prima compariva LTE).

Credo che il problema sia da ricercare in questo ambito.

Come si fa a far tornare la scheda "Modalità rete" originale?

A questa scheda si accede da: Impostazioni/Altre reti/Reti mobili/Modalità rete

Forse il firmware che ho scaricato non è quello giusto?

Potete indicarmi qual è quello giusto e il link corretto per scaricarlo?

Grazie e, in attesa di risposta, saluto cordialmente.

0 Likes