Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga bianca sullo schermo

(Argomento creato il giorno: 13-05-2021 08:34 AM)
20774 Visualizzazioni
gabgab
Journeyman
Opzioni
Stamattina dopo essermi svegliato e aver acceso il cellulare (samsung galaxy A51) ho trovato una sgradevole sorpresa.. una riga bianca verticale sul lato dello schermo. Qualcuno può aiutarmi?
16 Risposte
Kairmuse
Voyager
Opzioni
Ciao sarebbe utile avere una foto dello schermo. Ad ogni modo nel caso la situazione non dovesse risolversi tramite riavvio-soft reset-hard reset il problema potrebbe essere hardware.
0 Likes
gabgab
Journeyman
Opzioni
Ecco qui, nello screen la riga non si vede ma si trova a destra

clipboard_image_1620889634739.jpg

0 Likes
Kairmuse
Voyager
Opzioni
Ti ringrazio ma uno screenshot non mi permette di verificare maggiormente il problema. A questo punto credo che il problema sia hardware e quindi del display.
0 Likes
gabgab
Journeyman
Opzioni
Scusa non ci avevo pensato😅 risolvo il prima possibile e ti mando la foto giusta, comunque sì penso che a questo punto sia il display. Immagino che dovrò portare il cellulare in riparazione
0 Likes
Kairmuse
Voyager
Opzioni
Non ti preoccupare. Spero che il tuo dispositivo sia ancora in garanzia.
0 Likes
gabgab
Journeyman
Opzioni
Fortunatamente sì
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gabgab, benvenuto in Community,

puoi eseguire il test che segue? Eccolo:

• digitare il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app telefono, come se si volesse effettuare una chiamata
  • toccare rispettivamente il tato RED in alto e poi GREEN e BLUE
  • verificare se il problema si presenta anche in queste schermate

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gabgab
Journeyman
Opzioni
Il problema persiste in tutti e tre i casi
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gabgab,

a supplemento di quanto indicato vorrei invitarti ad eseguire un altro test di autod-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se anche così l'anomalia dovesse insistere, in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in due ore: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes