in data 24-06-2018 10:30 AM
Salve, ho galaxy s8 da quasi un anno e il caricatore originale non mi ha dato mai problemi fino a ieri sera, premetto che usando un altro caricatore con il connettore da micro usb a usb di tipo c il tutto mi funziona, ma è strano che il quello originale smetta di fare la ricarica rapida nell'arco di 2 ore così, a voi è mai capitato che smettesse di fare la ricarica rapida e di passare a quella lenta?
in data 25-06-2018 11:47 AM
Ciao Stefydefy, ti do il benvenuto in Community,
come prima cosa, assicurati che la voce 'ricarica rapida con cavo' sia attiva, accedendo a:
> impostazioni
> manutenzione dispositivo
> batteria
> tasto con i tre pallini in alto a destra
> impostazioni avanzate
> ricarica rapida con cavo
Se la funzione è attivata, assicurati che il connettore sia perfettamente pulito, che la temperatura ambiantale non sia troppo alta e che il dispositivo venga caricato da spento.
Come indicato a pagina 19 del manuale d'uso, infatti, se la temperatura è eccessiva è normale che la ricarica rallenti un po' in quanto si tratta di un sistema di protezione dello smartphone.
Se si utilizza il telefono da acceso e lo si utilizza, inoltre, è normale che la ricarica rallenti.
Se quanto sopra è già stato verificato, prova con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Concluso il backup dati, procedi pure con un reset alle impostazioni di fabbrica accedendo a:
Impostazioni --> Gestione generale --> Ripristina --> Ripristina dati di fabbrica --> Elimina tutto
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-11-2018 01:46 AM
salve io ho fatto tutti i tipi di prove ma la ricarica rapida ancora non va domani appena apre il negozio vado a vedere se fosse il cavo o l'alimentatore ma premetto cho li ho acquistati da poco perchè si era spezzato l'alimentatore vi prego aiutatemi