Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica batteria

(Argomento creato il giorno: 27-11-2022 03:21 PM)
830 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Io possiedo un Galaxy M52.

Avrei una domanda da porvi riguardo la batteria. 

Praticamente quando metto il telefono in carica, mi parte di "default" la ricarica rapida, anche se nelle impostazioni della batteria ho deselezionato la "ricarica rapida" optando per la ricarica "normale".

Prima dell'aggiornamento, la ricarica, la potevo scegliere sempre io se "normale" oppure "rapida" solamente che prima funzionava mentre ora no.

Vorrei capire se è un problema legato all'aggiornamento di Android oppure un problema della mia batteria/dispositivo.

Resto in attesa di un vostro chiarimento in merito. 

Grazie e buona giornata.

image

0 Likes
18 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
disattiva carica rapida e protezione batteria esegui una ricarica lenta con la carica rapida friggi la batteria prima durata vita caricarla quando e scarica al 15%fino a fino carica100%
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Emanuel,

Io uso sempre la ricarica lenta, è proprio questo il problema.
Adesso dopo che ho fatto l'aggiornamento ad Android 13 anche se seleziono la "ricarica lenta" (come nello screenshot che ho allegato), mi parte comunque la "ricarica rapida" in automatico e non so perché.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
esegui questa procedura inserisci prima delle cuffie sul connettore usb di ricarica Il primo passo consiste nello spegnere il telefono e tenere successivamente premuti in simultanea i tasti volume su + quello accensione conteporaneamente;

Appena sullo schermo appare il logo Samsung rilasciate i tasti;

Aspettate il caricamento della recovery; premi la voce wipe cache partition questo divrebbe risolvere eliminare i file residui di sistema del vecchio sistema operativo
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Si l'avevo tenuta come ultima spiaggia l'idea di fare il master reset, però penso che a questo punto lo farò.
Ma se invece facessi una ricarica da 0 a 100% con L'USSD *#0228# per provare a calibrarla? Che ne dici?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buonasera a tutti,

Io possiedo un Galaxy M52 con Android 13.

Esiste un modo per entrare nella "recovery mode" senza avere un computer a disposizione per connettersi tramite USB per avviare la procedura?
Perché sono sprovvisto di Computer momentaneamente.

Resto in attesa di un riscontro.

Grazie e buona serata a tutti.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
no non è neccessaria la calibrazione e dovuto al nuovo sistema operativo in piu la batteria non neccessita di essere scaricata a zero
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ok, ti ringrazio,

spero di riuscire ad entrare nella recovery mode con le cuffie USB, perché attualmente sono sprovvisto di Computer da collegare con l'USB.
Per caso che tu sappia c'è un altro modo per entrare nella recovery mode senza PC?
IlGladiatoreKR
Voyager
Opzioni
Basta collegarlo ad un altro Cellulare e avviare la stessa procedura!
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, ma secondo te le cuffie USB vanno bene?
0 Likes