in data 18-01-2020 12:30 AM
Salve. Ho riscontrato un problema con il mio galaxy a40. Il telefono non carica più velocemente come ricaricava 1 giorno fa. Come mai? Da cosa dipende? Cosa posso fare per risolvere il problema?
Esempio=prima faceva il 40 per cento in venti minuti e ora fa il 20 per cento in mezz'ora. Già controllato che nelle impostazioni sia attiva la ricarica rapida
in data 21-01-2020 06:24 PM
Ciao Pollon_05_, benvenuta nella Community Samsung!
La velocità di ricarica può essere influenzata da diverse variabili, tra cui la presenza di applicazioni in esecuzione, l'utilizzo del dispositivo durante la fase di ricarica, il funzionamento del caricabatteria ed il modo in cui lo utilizzi.
Se ricarichi il telefono collegandolo ad un computer via USB, ad esempio, la ricarica sarà più lenta perchè viene erogata meno corrente.
Considera che la ricarica rapida funziona attraverso l'alimentatore, per cui cambiando l'accessorio potresti riscontrare una velocità ridotta.
Ti consiglio di testare il funzionamento mettendo il telefono in carica da spento, utilizzando il caricabatteria originale; in questo modo è possibile verificare se la velocità può essere influenzata da qualche applicazione o servizio in esecuzione sul dispositivo.
Se il comportamento è il medesimo, avresti modo di testare un altro caricabatteria che supporta la ricarica rapida?
Facci sapere
Ciao!