Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Rete disconnessa. Effettuare nuovamente l'accesso Samsung S3 NEO

(Argomento creato il giorno: 20-04-2017 09:58 PM)
8613 Visualizzazioni
mike21
First Poster
Opzioni

Ho un piccolo problema con il mio samsung galaxy s3 neo.
Ogni qualvolta abilito il wifi mi spunta la notifica :
"Rete disconnessa. Effettuare nuovamente l'accesso"
Dopo di che, tutto quello che devo fare è toccare la notifca e mi porta nelle impostazioni del wifi, da lì tocco sulla rete a cui voglio connettermi, "connetti" e tutto torna normale finchè ovviamente non rimetto il telefono in stand by.
Aggiungo che dopo il primo giorno che si stava verificando questa situazione ho deciso di far dimenticare la rete al telefono e reinserendo la password del wifi, tutto è tornato normale per un solo giorno.
La cosa strana è che il problema nasce con la linea di casa mia (Alice di Telecom) e soltanto con il mio telefono. Alle altre si ci connette automaticamente.

0 Likes
8 Risposte
mike21
First Poster
Opzioni

Credo che si tratta di un difetto dei Samsung S3 Neo e S3 mini. Pazienza...! 

0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
Ciao mike21, Benvenuto nella nostra Community!

lo fa solo con la tua rete? su altre reti wifi funziona correttamente? anche se altri dispositivi funzionano correttamente potrebbe essere un problema del canale wireless impostato sul router, ti consiglio di entrare nelle impostazioni del router e modificare il canale (provali tutti, sono 11 o 13 a seconda del router, prima tenta con questi: 1-6-11-13)
0 Likes
Kenobi
Student
Opzioni

Anche io ho un galaxy s 3 neo ed ho lo stesso problema, cosa posso fare?

0 Likes
Soluzione
Kenobi
Student
Opzioni

Ho risolto cancellando i nomi delle reti non necessarie, che effettivamente erano troppi, una sorta di bug...

nevercomes
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con un Samsung Galaxy Grand Prime. Non succede solo in standby, ma anche mentre utilizzo la rete. Se tocco la notifica e accedo alla rete wi-fi, si connette e mi apre una scheda Google vuota e appare una nuova notifica che non si può togliere che dice "accedi a rete wi-fi". Se tocco questa mi apre un'altra scheda Google uguale a quella di prima, quindi è inutile. A questo punto lo smartphone è effettivamente connesso, ma dopo 3-4 minuti si scollega nuovamente, con la notifica "rete disconnessa, effettuare nuovamente l'accesso". E così all'infinito, non riuscendo mai a collegarmi per più di 5 minuti di fila!

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao nevercomes, Benvenuto nella nostra Community!

La problematica descritta ti appare con tutte le reti Wi-Fi o solo sulla rete di casa?

Prova a verificare il funzionamento del Wi-Fi del tuo Grand Prime in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso. :winking-face:

Facci sapere l'esito di queste prove!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesc2
First Poster
Opzioni

0 Likes
carlodeiulis
First Poster
Opzioni

Non dipende dal Samsung s3 neo perché col router precedente non avveniva!

0 Likes