in data 10-08-2015 06:52 PM
Ho un piccolo problema con il mio samsung galaxy s3 neo.
Ogni qualvolta abilito il wifi mi spunta la notifica :
"Rete disconnessa. Effettuare nuovamente l'accesso"
Dopo di che, tutto quello che devo fare è toccare la notifca e mi porta nelle impostazioni del wifi, da lì tocco sulla rete a cui voglio connettermi, "connetti" e tutto torna normale finchè ovviamente non rimetto il telefono in stand by.
Aggiungo che dopo il primo giorno che si stava verificando questa situazione ho deciso di far dimenticare la rete al telefono e reinserendo la password del wifi, tutto è tornato normale per un solo giorno.
La cosa strana è che il problema nasce con la linea di casa mia (Alice di Telecom) e soltanto con il mio telefono. Alle altre si ci connette automaticamente.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-08-2015 10:14 AM
Credo che si tratta di un difetto dei Samsung S3 Neo e S3 mini. Pazienza...!
in data 13-08-2015 04:03 PM
in data 20-04-2017 04:22 PM
Anche io ho un galaxy s 3 neo ed ho lo stesso problema, cosa posso fare?
in data 20-04-2017 09:58 PM
Ho risolto cancellando i nomi delle reti non necessarie, che effettivamente erano troppi, una sorta di bug...
in data 23-05-2017 10:19 PM
Ho lo stesso problema con un Samsung Galaxy Grand Prime. Non succede solo in standby, ma anche mentre utilizzo la rete. Se tocco la notifica e accedo alla rete wi-fi, si connette e mi apre una scheda Google vuota e appare una nuova notifica che non si può togliere che dice "accedi a rete wi-fi". Se tocco questa mi apre un'altra scheda Google uguale a quella di prima, quindi è inutile. A questo punto lo smartphone è effettivamente connesso, ma dopo 3-4 minuti si scollega nuovamente, con la notifica "rete disconnessa, effettuare nuovamente l'accesso". E così all'infinito, non riuscendo mai a collegarmi per più di 5 minuti di fila!
in data 26-05-2017 01:21 PM
Ciao nevercomes, Benvenuto nella nostra Community!
La problematica descritta ti appare con tutte le reti Wi-Fi o solo sulla rete di casa?
Prova a verificare il funzionamento del Wi-Fi del tuo Grand Prime in modalità sicura.
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso.
Facci sapere l'esito di queste prove!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 29-06-2017 06:07 PM - data ultima modifica 05-02-2018 12:58 PM autore Ivan_M
in data 05-02-2018 10:33 AM
Non dipende dal Samsung s3 neo perché col router precedente non avveniva!