Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reinstallazione OS tramite Kies

(Argomento creato il giorno: 30-04-2014 04:47 PM)
1195 Visualizzazioni
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Come ho già scritto da qualche altra parte, io e mia moglie abbiamo tre telefoni di marca Samsung: due Galaxy S2, acquistati a fine ottobre 2012, e un Galaxy Note 3, acquistato a fine febbraio di quest'anno.

Il punto è che uno dei due Galaxy S2 ha avuto qualche problemuccio (ogni tanto si blocca e la batteria ti scotta quasi le mani), ma non so valutare se ce l'ha avuto sin dall'inizio o in seguito a qualche aggiornamento non andato proprio per il verso giusto: considerate che appena acquistato aveva installato Android 2.3.6...!!! Smiley Strizza l'occhio

Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica ma non mi pare che si sia risolto un granché, anche se mi riservo di verificare meglio...

A questo punto chiedo da ignorante: come posso fare a reinstallare con Kies il sistema operativo Android 4.1.2 (file I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV.zip, che sto scaricando adesso dal sito sammobile.com)? Chiaramente Kies mi dirà che non c'è bisogno dell'aggiornamento, in quanto sullo smartphone è presente l'ultima versione del firmware...

C'è una soluzione a tutto questo o devo scaricarmi Odin? Smiley Lingua

Grazie mille per le eventuali risposte. Smiley Felice

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao pegasus2000!

Il sito web da te menzionato non rappresenta una fonte ufficiale, se riscontri anomalie con uno dei dispositivi in tuo possesso e il ripristino non è risolutivo, è consigliabile recarsi presso un city point autorizzato per chiedere una verifica dello stesso.

Anche se so bene che conosci il portale future service, ti ricordo il link dove puoi reperire un city point più vicino al tuo indirizzo: http://futureservice.samsung.it

Rimango a disposizione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao pegasus2000!

Il sito web da te menzionato non rappresenta una fonte ufficiale, se riscontri anomalie con uno dei dispositivi in tuo possesso e il ripristino non è risolutivo, è consigliabile recarsi presso un city point autorizzato per chiedere una verifica dello stesso.

Anche se so bene che conosci il portale future service, ti ricordo il link dove puoi reperire un city point più vicino al tuo indirizzo: http://futureservice.samsung.it

Rimango a disposizione

pegasus2000
First Poster
Opzioni
Ok, many thanks!
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao pegasus2000!

Figurati Robot Strizza l'occhio
0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Problemi apparentemente risolti con un altro hard reset effettuato una decina di giorni fa.

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao pegasus2000!

Benissimo Robot Strizza l'occhio

Ci vediamo in community :robothappy
0 Likes
os
First Poster
Opzioni
31
0 Likes