Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Note 3 Neo non si connette a Pc con windows xp

(Argomento creato il giorno: 27-06-2020 04:45 PM)
457 Visualizzazioni
skylark
First Poster
Opzioni

Salve a tutti! Spiego il mio problema. Ho un vecchio pc fisso con win Xp service pack 3, senza connessione wi.fi. Ho bisogno di collegarlo con cavetto USB al mio smartphone Note 3 Neo con Android 5.1 per trasferire file e utilizzare il tethering per navigare su internet. Non mi riconosce la periferica USB quando collego il cellulare, sebbene la prima volta fosse comparsa l'icona "fotocamera/scanner" in Risorse del computer. Ho provato a installare diversi driver, varie versioni degli stessi driver ma senza risultati. Ho attivato "debug usb" sul cellulare. Scaricato Smart Switch si blocca subito quando dice di connettere il dispositivo, cosa che faccio ma non viene riconosciuto. Samsung Kies 3 appena avviata l'installazione dice che non trova una connessione Internet e si blocca, anche quando il pc è connesso all'Adsl tramite modem/router.

Chiedo gentilmente il vostro aiuto. Grazie in anticipo

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao skylark, benvenuto in Community!

Se il dispositivo non viene rilevato come periferica esterna, le cause possono essere molteplici. Potrebbe dipendere dal cavo utilizzato o dalla porta USB presente sul PC; potrebbe dipendere dal connettore presente sul telefono, oppure dall'assenza o da errori sui driver installati nel computer.

Ciò che consigliamo, generalmente, è:

- testare diversi cavi USB (meglio se originali o certificati)

- provare altre porte sul PC, evitando l'uso di hub / adattatori

- chiudere tutti i programmi aperti sul PC, compresi gli antivirus

- riavviare il telefono, sbloccarlo e solo successivamente collegarlo al computer

Hai già eseguito queste verifiche? Collegando un'altra periferica con uno dei cavi USB utilizzati riesci a gestirla da PC?

Per quanto riguarda il software compatibile, ti confermo che occorre utilizzare Smart Switch, verifica però che il tuo PC rispetti tutti i requisiti richiesti:

Capture.PNG

Quando indichi che il programma si blocca, intendi dire che non risponde ad alcun comando oppure che resta sulla schermata iniziale che ti chiede di collegare un dispositivo?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes