in data 10-10-2019 03:28 PM
Salve, non ho mai avuto problemi col Note 8, fino ad ora.
In nessun modo riesco a collegarlo al pc tramite USB per trasferire i dati.
Ho già provato a aggiornare i driver,cambiare cavo,installare kies,cambiare porta USB e niente.
Il telefono va in carica ma non riconosce la modalità usb.
Come procedo per risolvere il problema?
in data 11-10-2019 11:52 AM
Ciao BlaKViciouss, benvenuto nella Community Samsung!
Quando colleghi il dispositivo al computer, abbassando il pannello delle notifiche non ti appaiono le voci relative alla scelta da effettuare per il collegamento USB (MTP, PTP, ricarica)?
Se non appare nulla, ti consiglio di installare nel PC il nostro programma Smart Switch, dopo aver rimosso Samsung Kies, che contiene i driver aggiornati; per i dispositivi più recenti occorre utilizzare, infatti, il software più recente
Se il problema persiste prova a cancellare i dati del processo USBSettings in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- 3 pallini in alto a destra
- Mostra applicazioni di sistema
- USBSettings
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
Accertati inoltre che nel PC non vi siano programmi in esecuzione che potrebbero limitare il funzionamento.
Ti consiglierei di chiudere temporaneamente anche eventuali antivirus o, se ne hai la possibilità, testare un altro computer: in questo modo saremo in grado di circoscrivere il problema e capire dove agire
Ciao!
in data 11-10-2019 04:43 PM
ciao, non viene fuori il menù che mi dici,ma lo vede come un semplice carica batterie.
ho fatto tutto quello che mi hai indicato e il problema persiste.
ho provato con un altro cavo, con un altra porta usb,a reinstallare i driver.
non uso antivirus ne niente.
su altri pc funziona,quindi credo sia legato al mio pc, non ho apportato nessuna modifica da prima che andava a ora che non va.
cosa altro devo provare?le ho provate tutte
18-02-2020 09:20 PM - modificato 18-02-2020 09:22 PM
il mio note dopo mille reinstallazioni da driver pc a qualsiasi intero sistema operativo pc, aggiornamento di tutti i software e debug effettuato riavvii sistema etc non viene letto da nessun pc.
Sono disperato devo scaricare tantissime foto e fare il backup ... quale può essere il problema?
Vi chiedo un aiuto altrimenti sarò costretto a passare ad altro sistema.
19-02-2020 11:16 AM - modificato 19-02-2020 11:16 AM
Ciao arcseb, ti do il benvenuto nella nostra Community
rilevi un messaggio di errore? Se sì, puoi indicarmi quale?
Hai provato a scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch?
Hai notato se il telefono si ricarica se collegato al PC oppure no? Questo potrebbe farci capire se il problema dipende dal connettore del tuo Note, quindi se si tratta di un problema hardware.
Hai provato a cambiare cavo, oppure a cambiare porta usb utilizzando una di quelle posteriori?
Hai verificato che lo schermo del dispositivo sia sbloccato quando lo colleghi?
Dopo aver collegato il telefono, potresti verificare la modalità usb selezionata, abbassando il menù rapido del dispositivo e verificando che sia connesso come unità MTP?
Considera, comunque, che é possibile effettuare un backup sul nostro Samsung Cloud tramite il tuo Samsung Account: dai un'occhiata alla nostra guida
Il backup sul Samsung Cloud é eseguibile anche da PC, tramite il nostro portale FindMyMobile.
Attendo un tuo gentile riscontro per poterti dare altri suggerimenti!
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-05-2020 09:55 AM
Buongiorno,
ho fatto tutti i passaggi per connettere il Note 8 a pc o auto e non funziona più.
Con lo stesso cavo, mia moglie che ha un samsung S8, si connette tranquillamente.
Il tutto è iniziato con un'indicazione di umidità nell'usb, messaggio che è scomparso subito dopo, ma che non dava alcun problema nel trasferimento dati, ed il riconoscimento da parte dell'auto tramite android auto o mirror link.
Dopo l'aggiornamento di sicurezza fatto il 28 aprile, come richiesto dall'avviso di Samsung, non ha funzionato più.
L'usb viene vista solo come ricarica nonostante l'hard reset, diversi cavi e lo smart switch. Con debug attivo, la scelta MTP non viene più data.
La mie domande sono:
1) possibile che l'ingresso usb-c del telefono funzioni solo come ricarica ed abbia perso la funzionalità dati causa piedino interno corroso, arruginito o umidità? (asciugato e pulito in tutti i modi)
2) si rende necessaria la sostituzione a che prezzo?
Grazie.
Saluti.