14-05-2017 12:38 AM - modificato 14-05-2017 12:40 AM
Salve
ho un Note II e mi si è rotto il display.
il cellulare continua a funzionare visto che sento le notifiche di messaggi o altro.
Avevo impostato un segno di sblocco.
Volevo accedere con il cavetto tramite PC ma
- con scheda SIM inserita non vedevo neanche il cellulare
- tolta la SIM il cellulare lo vedo ma non mi da alcun contenuto
vorrei recuperare contatti, foto e history WA
come posso fare?
grazie
Antonio
in data 14-05-2017 04:16 PM
Per il tuo problema ti consiglio di usare Dr.Fone per Android, anche con schermi rotti o non funzionanti si possono recuperare i dati. Buona fortuna!
in data 15-05-2017 11:20 PM
grazie per la risposta
ho provato dr.fone
a parte che non ho capito se poi va acquistata la licenza per effettuare veramente il ripristino, in ogni caso parte col preparare il file di download del contenuto, ma mi termina l'esecuzione dicendo che il ripristino era fallito, dopo una lunga attesa al 90% (provato più volte)
non vorrei che non riesca a bypassare il vincolo dato dal segno di sblocco che avevo impostato
17-05-2017 03:33 PM - modificato 17-05-2017 04:05 PM
Ciao Abiso,
Benvenuto nella Community Samsung
mi dispiace davvero doverti confermare che il PC non è in grado di rilevare il telefono con lo schermo bloccato :smileysad:
Purtroppo non sono disponibili strumenti ufficiali per tentare di recuperare i dati.
Trattandosi di un prodotto di terzi, mio malgrado, non saprei darti indicazioni sull'applicazione citata :smileysad:
Potresti tuttavia provare a collegare il telefono ad un TV tramite HDMI mediante un adattatore mhl ma non posso garantirti che funzioni.
Il codice dell'adattatore è EPL3FHUBEG.
Puoi provare a sbloccare lo schermo anche da remoto, utilizzando il nostro sito https://findmymobile.samsung.com/
Sarà necessario accedere con il tuo Samsung Account :smileyhappy:
Ciao,
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-08-2017 01:19 PM
sabrina_b ha scritto:
Puoi provare a sbloccare lo schermo anche da remoto, utilizzando il nostro sito https://findmymobile.samsung.com/
Domanda: com'è possibile sbloccare il telefono se non si puo accedere alla rete perchè il telefono ha la sim è bloccata essendo che si è riavviato e non si po digitare un codice?
in data 24-08-2017 02:38 PM
A me ha funzionato ed era nelle tue stesse condizioni
Evidentemente usa il codice imei del cellulare o la sim trasmette lo stesso seppur bloccata per l'utente.
Prova e vedrai
in data 24-08-2017 07:08 PM
a me no ed è pure attaccato alla rete Vodafone perchè ho tolto il pin alla SIM quindi dovrebbe localizzarlo
in data 24-08-2017 07:57 PM
mi sembra di aver letto da qualche parte che fosse necessario aver fatto la registrazione sul sito samsung in passato, prima di tentare il ripristino
in data 25-08-2017 04:41 PM
Ciao Abiso,
ti confermo che per il rilevamento è necessario aver configurato in precedenza il proprio Samsung Account sul telefono, e che i controlli remoti siano stati attivati.
Il Samsung Account, naturalmente, deve essere lo stesso che si utilizza per accedere al sito Finfd My Mobile.
Qualora tale servizio non sia stato attivato, utilizzando il link sottostante, potrai rintracciare il terminale tramite google maps, farlo squillare e bloccarlo:
https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it
La web app di Google non necessita di configurazioni: per accedervi, dovrai inserire semplicemente l’indirizzo email dell’account Google.
Questa app funziona esclusivamente tramite connessione dati wifi o operatore.
Nel caso in cui tu abbia abilitato funzionalità sviluppatore quali “posizioni simulate”, la posizione segnalata potrebbe non essere esatta.
Ciao :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-10-2017 09:31 PM
Ho lo stesso problema ma con un Galaxy J5, ho scaricato smart switch e ho sbloccato il telefono con find my device ma su smart switch continua ad apparirmi "Il trasferimento dei file tramite USB non è consentito. Il dispositivo connesso a questo computer non consente il trasferimento di file tramite USB. Sbloccare il dispositivo connesso e consentire il trasferimento dei file tramite USB per trasferire i file con USB", il problema è che lo schermo proprio non si accende e il touch non funziona, so che il telefono è vivo perchè viene riconosciuto dal pc (che non mi fa leggere il contenuto come se lo schermo fosse bloccato) e continua a suonare per le notifiche.
Nel sito Find my device il simbolo di sblocco schermo è verde.
grazie in anticipo per l'aiuto