Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RECLAMO GUASTO POST DIFETTO DI FABBRICA (CERTIFICATO)

(Argomento creato il giorno: 03-01-2018 06:53 PM)
1115 Visualizzazioni
GabrielGanz
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

sono qui a scrivervi in merito ad un problema sul mio samsung s7edge.

E' la seconda volta (in passato era stato già portato in assistenza per lo stesso difetto) che il mio dispositivo presenta lo stesso problema 

ovvero una riga verticale di colore rosso sul lato sinistro dell'lcd.

La mail relativa a questo problema era stata inviata il giorno Mercoledì 2/8/2017 alle ore 9:30 con relativa prova di acquisto e  foto dell'lcd con riga al lato e codice Imei visibile.

per diversi problemi di tempistica e di impegni  non abbiamo stabilito la data di ritiro.

Verso la metà del mese di Settembre  si crepa il vetro sul lato sinistro,Decido così di cogliere l'occasione per portare il telefono in assistenza, ma dopo numerose chiamate senza un valido risultato decido di recarmi (sotto vostro consiglio) presso un centro assistenza Samsung.

Il dispositivo non viene accettato causa rottura del vetro.(L'lcd è ancora intatto ma presenta la linea di cui sopra)

La presente per risolvere una volta  e per tutte questo VOSTRO problema.

Per risolvere Questa situazione mi è stato detto che avrei prima dovuto riparare il vetro (290 euro) e successivamente avreste provveduto alla riparazione del difetto. 

Mi sorprende spiacevolmente la poca serietà della vostra azienda dato che  sappiamo per certo

(per esperienza passata sempre sullo stesso dispositivo) che per ovviare al problema bisogna sostituire l'lcd completo (il quale comprende tutto il lato anteriore e la cornice del telefono stesso) .

Inoltre sappiamo che Il dispositivo presenta come difetto di fabbrica il formarsi di questa linea.

La presente, prima di dover ricorrere a metodi drastici , per risolvere questo problema (come già detto sopra) una volta e per tutte, provvedendo alla sostituzione dell'lcd a carico vostro e se  necessario alla sostituzione dell'intero dispositivo così  da essere sicuri che il difetto non si ripresenterà più!!!

in allegato vi mando la foto del dispositivo ( già in vostro possesso nella mail a cui ho fatto riferimento) e la prova di acquisto!!!

Sicuro di una collaborazione.

Per qualsiasi Chiarimento vi lascio il mio numero di telefono 345*******

Distinti saluti

Ganzerli Gabriel.

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

innanzitutto volevo dirti che questa è una Community pubblica, pubblicare dati sensibili quali numero di telefono e nome e cognome potrebbe essere rischioso, visto che questo non è metodo di contatto diretto con Samsung ma visibile a tutti.

Sul tuo caso, che è simile al mio (ho un S7 edge rotto e se dovesse comparire la linea rosa sono 260€), non è possibile intervenire in regime di Garanzia visto che la rottura del vetro è dovuta ad un uso non corretto del dispositivo.

Come hai detto tu essendo il pezzo unico tra vetro, display e touch non è possibile sostituirne solo la parte difettata e lasciare solo la parte che ha subito danni accidentali, che di per se sarebbe un paradosso (chi si assumerebbe la responsabilità se la rottura del vetro si espandesse durante il processo di riparazione?)

Domani potrai comunque ricevere una risposta ufficiale da Samsung sul tuo caso.

Buon anno!

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
GabrielGanz
First Poster
Opzioni

Buongiorno Danitudi 971

La riparazione della linea rosa è in garanzia. Mi fu sostituito l'lcd già una volta a causa di quest'ultima.

inoltre cio' su cui punto è il fatto che la linea si sia presentata molto tempo prima che il vetro si crepasse e la samsung è in possesso delle foto da dove si evince cio'.

Se la samsung mi dice :'' Per riparare il tuo dispositivo prima deve sostituire l'lcd a 290 euro e dopo possiamo risolvere il problema della linea '' questa per me è una truffa bella e buona .

Il discroso dell'azienda sopracitata sarebbe stato ''giusto'' se la Samsung non avesse avuto prove dell'integrità del prodotto prima che si rompesse il vetro e quindi non avrebbe mai potuto capire se il difetto fosse tale o dovuto ad un cattivo uso del dispositivo.

(sarebbe anche in questo caso un paradosso dato che la linea rosa è presente su quasi tutti gli s7edge in circolazione . Ergo?Difetto di fabbricazione!!!)

Spero di essermi riuscito a spiegare.

Aspetto un tuo feedback.

Saluti 

Gabriel

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GabrielGanz, benvenuto nella Community Samsung,

mi dispiace per quanto è accaduto al tuo smartphone, tuttavia i danni fisici accidentali invalidano la garanzia.

Solamente per correttezza ed onor di cronaca, ritengo necessario comunicati che dopo la riparazione di Novembre 2016 [avvenuta in garanzia perchè evidentemente il dispositivo non manifestava segni di urto], per due volte ti è stata aperta una pratica di ritiro, ma è stata poi chiusa perchè non ci è pervenuta alcuna documentazione :womansad:

Questo accadeva a Luglio 2017 e successivamente ad Agosto 2017, periodo in cui, se avessi dato seguito alla pratica, la riparazione sarebbe stata in garanzia, in assenza di segni d'urto, come in precedenza.

Come premesso, quanto sopra riportato è esclusivamente per chiarezza nei tuoi confronti su quanto da te citato relativamente a tue precedenti comunicazioni.

Ciò è ad ogni modo irrilevante rispetto alle attuali condizioni del dispositivo, che presenta il display rotto.

Tale condizione fa decadere la garanzia, a prescindere da qualunque intervento precedente, peraltro non avvenuto non per nostra responsabilità.

Credimi, mi dispiace per quanto è accaduto al tuo smartphone, ma non sussistono le condizioni per una riparazione in garanzia.

Rimango a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

@GabrielGanz il problema non è che bastano le prove che il difetto è comparso prima di un eventuale rottura del vetro, il terminale deve superare i test di integrità e conformità al momento della perizia del centro assistenza autorizzato per accedere alla Garanzia.

Anche io ho delle foto del device integro, ma se vado con queste in un centro assistenza autorizzato sono sempre 260€.

Buon anno!

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
GabrielGanz
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina ,

Scusami la risposta in ritardo ma sono stato molto impegnato.

Ritornando a noi.

Nelle conversazioni via mail che  ho avuto con il supporto samsung vedrai sicuramente tutta la documentazione inviata compreso di foto allegate.

Non ho dato seguito alla riparazione causa lavoro. Non Potevo permettermi di stare senza telefono per 2 settimane, avrei perso ''soldi''.

Mi sembra quindi assurdo che per un poblema da voi causato su un dispositivo dal valore di 850 euro (circa) non venga affrontato in maniera adeguata e seria.

Mi risulta impensabile che il dispositivo dopo pochi mesi dalla prima riparazione abbia ripresentato lo stesso difetto!!

supponendo per assurdo che ora riparassi il dispositivo, chi mi garantisce che sull'lcd non si ripresenti la stessa linea dopo che decade la garanzia? a quel punto come dovrei comportarmi!!

Ho supposto per assurdo poichè ho tutte le carte in regola , nel caso non si risolva questa controversia in maniera amichevole , di procedere per vie legali.

RIPETIAMO DUNQUE I PUNTI PIù IMPORTANTI.

- Telefono riparato una prima volta causa difetto sull'lcd.

- successivamente alla riparazione si ripresenta lo stesso difetto di fabbrica 

- Apro quindi la pratica con la samsung e mando una foto dove si vede benissimo codice imei ,lcd completo intatto e difetto

- Non proseguo al pick up poichè il tempo della riparazione in quel periodo mi avrebbe provocato non pochi danni.

- settembre/ottobre circa, il vetro si crepa , chiamo quindi il supporto Samsung dove  mi dicono che il teleono non è coperto da garanzia e che quindi avrei dovuto prima pagare la sostituzione dell'lcd (290 euro) e successivamente avrebbero provveduto alla riparazione della linea (è inutile prenderci in giro, il difetto si sarebbe riparato automaticamente con la sostituzione dell'lcd completo ).

Aspetto tue per risolvere una volta e per sempre questa situazione

Saluti

Gabriel.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GabrielGanz,

solamente per completezza ti indico che alle tue due segnalazioni di Luglio 2017 e Agosto 2017, non è seguito alcun documento, ragion per cui in entrambi i casi la pratica non è andata avanti e non c'è stato il ritiro del prodotto, la perizia e la riparazione.

Ciò nondimeno, non possiamo stabilire se ci sono delle correlazioni con quanto verificatosi in passato.

Ci limitiamo a prendere atto delle condizioni attuali del dispositivo, che purtroppo è fisicamente danneggiato, ragion per cui, purtroppo, la riparazione non può avvenire in regime di garanzia, in quanto è decaduta.

Rimango a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GabrielGanz
First Poster
Opzioni

Le invito a rileggere il messaggio precedente.

Di seguito la Mail a cui faccio riferimento !!

------------------------------

Re: Servizio Pickup Samsung n. 5112488060

mer 02/08/2017, 09:30
sei.exclusive (sei.exclusive@partner.samsung.com)

Posta inviata

GANZERLI (2).pdf
165 KB

Buongiorno

In allegato la foto ed il documento richiesto.

Vi chiedo la cortesia di rispondermi su quest'altra email : gabriel.ganzerli@latendamania.com

ricapitolando i difetti del telefono sono i seguenti :

- linea verticale sull'lcd

-copri speaker scolorito lato superiore del vetro

-La batteria inizia a dare qualche segno di squilibrio 

-fotocamera anteriore e posteriore da controllare 

NB. Molto importante è risolvere il problema dell'Lcd ! E' la seconda volta che mi accade in pochi mesi di distanza dalla prima riparazione. Sarebbe gradita la sostituzione del dispositivo così da non incorrere in problemi futuri quando ormai non saro' più coperto da garanzia.

Sicuro di un vostro gentile confronto.

Distinti saluti

Gariel

0 Likes