Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Procedura hard reset Galaxy S7 con android 8.0

(Argomento creato il giorno: 03-04-2019 12:52 AM)
2527 Visualizzazioni
Francy1
Voyager
Opzioni

Salve, chiedo la procedura passo passo per eseguire l'hard reset con un Galaxy S7 con installato Android 8.0.0 brand TIM aggiornato all'ultimo firmware. Altro chiarimento: quando si esegue l'hard reset, la sim si lascia inserita oppure è consigliabile estrarla ed inserirla al termine della procedura?

Grazie, Francy

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Francy1
Voyager
Opzioni

Ho ritirato S7 dall'assistenza autorizzata Samsung TIMobile di Roma dopo circa un'ora. Sostituita la sk madre. Adesso l'apparato funziona perfettamente. Sono stati professionali, rapidi e puntuali. L'addetta all'accettazione è accogliente e molto preparata nell'effettuare la prima diagnosi. Vedremo nell'uso e nel tempo la qualità dell'intervento effettuato. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
13 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
La procedura non cambia rispetto a quanto ti avevano consigliato tempo fa:
https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/HARD-RESET-SAMSUNG-GALAXY-S7-con-android-7-0-brand-TI...
Francy1
Voyager
Opzioni

Ti ringrazio della conferma. Non avendo letto sia qui sulla Community che in rete di hard reset con la nuova versione di Android 8.0.0 ho preferito chiedere onde evitare di trovarmi impreparato durante l'esecuzione dell'hard reset, che come sai è una procedura utile ma altrettanto "delicata".

Chiedo anche una conferma all'altro quesito: quando si effettua l'hard reset la Sim va tolta o si può lasciare inserita ?

Sono costretto a fare questo ripristino hard in quanto ho vari sensori che non hanno passato il test che ho fatto con *#0*#

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni
La sim puoi lasciarla tranquillamente inserita
Francy1
Voyager
Opzioni

Chiedo un consiglio per l'anomalia dei sensori che ho segnalato:

- conviene provare prima con un ripristino ai dati di fabbrica ed eventualmente, successivamente, effettuare un hard reset?

Oppure eseguire direttamente l'hard reset? 

Grazie 

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni
In termini di risultati è la stessa identica cosa.
La procedura con i tasti e telefono spento andrebbe eseguita quando non si può accedere al sistema operativo o il telefono non riesce ad avviarsi normalmente.
Comunque se il test dei sensori ti ha dato esito negativo, non è detto che con il ripristino potresti risolvere in quanto potrebbe essere un problema hardware che ovviamente con il ripristino non puoi risolvere.
In ogni caso è una prova che puoi sempre fare
0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ok, grazie! Provo prima con il ripristino ai dati di fabbrica ed eventualmente con l'hard reset e vi faccio sapere l'esito. Voglio essere ottimista e confidare nella qyalita' dei prodotti Samsung.

Certo che se fosse un problema di guasto hardware sarei molto dispiaciuto in quanto lo smartphone non è mai caduto e l'ho equipaggiato fin da subito con cover e protezione hard display.

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Giusto per curiosità.. quale sensore ti ha dato esito negativo?
0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Accelerometro, giroscopio, magnetic. Nel frattempo ho effettuato il ripristino ai dati di fabbrica ed ha dato esito negarivo.  Ho in corso l'hard reset. Dopo vi aggiorno.  

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Giroscopio, accelerometro, magnetico, nel frattempo ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica ed ha dato esito negativo. Ho in corso l'hard reset. Appena termina vi informo

0 Likes