17-11-2017 12:26 PM - modificato 17-11-2017 12:26 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buon giorno, vi chiedo la procedura corretta e completa per effettuare l'hard reset del dispositivo in oggetto.
Qui sulla community e su google, ho trovato procedure che descrivono parzialmente i vari step. In particolare mi è capitato che dopo aver pigiato i 3 tasti (power -; volume + e menu) sono arrivato alla scelta di "wipedata/hard reset" che ho confermato con il tasto "power"; dopo aver eseguito questo step (format complete) è ritornata la videata di recovery precedente su "reboot system now" ho dato Yes e non è andato avanti fino a quando non ho selezionato "Reboot loader" > Yes. Dopo di che lo smartphone si è acceso ricaricando tutte le app.
Mi confermate che le operazioni che ho effettuato sono state corrette? O deve ripetere l'hard reset ?
Dalle altre discussioni lette, mi sarei aspettato che la procedura di hard reset/format partisse automaticamente dopo la prima conferma di scelta.
Grazie,
Saluti
Francy
in data 17-11-2017 03:26 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Francy,
La procedura di Hard Reset è la seguente:
- Spegnere il device
- Tener premuti contestualmente 3 pulsanti (Home, Vol+ e Power on)
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery scorrere con i tasti volume fino alla voce Wipe data/factory reset
- Puoi confermare l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power
Una volta confermato il Wipe data, puoi spostare il cursore (con Vol+) sopra la voce rebot system now e dare invio.
L'avvio del device potrà essere più lungo del solito.
Non sono necessari altri passaggi
Facci sapere!
Ciao,
in data 17-11-2017 04:03 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Grazie Ivan. Se rileggi la mia domanda, ho eseguito la procedura da te descritta ed il factory reset non partiva. Ho dovuto aggiungere alla procedura il "Reboot loader>Yes", che nel menu di Recovery sta nella riga seguente al Reboot system now. Dopo di ciò è iniziato il ripristino del sistema operativo con le varie app, ecco perchè vi ho scritto. Per sapere cosa ha comportato il "Reboot loader>Yes",senza il quale, lo smartphone era bloccato alla schermata di Recovery riga Reboot system now.
in data 20-11-2017 12:24 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Francy1,
dopo aver cliccato su 'wipe data factory reset', normalmente la procedura di reset parte immediatamente, per poi richiedere un riavvio, che va fatto con la voce 'reboot system now'
Alla luce di quanto sopra espresso è molto probabile che quanto da te riscontrato sia un'anomalia.
Mi confermi che il software del dispositivo non è stato modificato?
Qualora il problema dovesse ripresentarsi, facci sapere.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
