Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wifi galaxy j3 (2016)

(Argomento creato il giorno: 04-04-2017 08:35 PM)
12110 Visualizzazioni
robbi
First Poster
Opzioni

Ho visto che altri hanno problemi di collegamento con il wifi di casa. Nel mio caso al wifi di casa si collegano  correttamente un Sony, un Huawei ed altri modelli di samsung ma il mio J3 acquistato nel mese di febbraio continua a ripetere: impossibile ottenere indirizzo IP. Grazie per un eventuale chiarimento da qualcuno esperto.

0 Likes
7 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao robbi, Benvenuto nella nostra Community!

hai avuto modo di collegare il tuo J3 anche ad altre reti Wi-Fi?

Questo ci serve per capire se è una problematica legata alla configurazione della tua rete di casa. :winking-face:

Potresti anche provare ad impostare manualmente l'IP sul tuo J3 per verificare se in questo modo naviga?

Per impostare manualmente l'IP, sul tuo J3 devi accedere a:

- Impostazioni

- Wi-Fi

- tieni il dito premuto sulla tua rete

- Gestisci impostazioni di rete

- Mostra opzioni avanzate

- Impostazioni IP - statico

Potrai quindi inserire manualmente i parametri IP che il tuo J3 sembra non riuscire a ricevere dal Router.

Facci sapere l'esito di queste prove! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
robbi
First Poster
Opzioni

Grazie Andrea della risposta.

Purtroppo il tuo suggerimento l' ho provato ripetutamente ma senza risultato!

Il mio J3 si collega perfettamente ad altri wifi e pertanto (avendo in casa da tempo un economico Hamlet)ho sostituito il modem: un Thomson in regolare utilizzo dal 2004. Collegamento perfetto!!!

Ma i misteri non sono finiti. Oltre al televisore, il cui smart tv risponde regolarmente, ho collegato un lettore cd Marantz che dalla rete attinge Netflix e youtube ma quest' ultimo non si apre contrariamente a quanto avveniva con il modem Thomson. Pazienza attingerò youtube dal tv ma purtroppo mi dovrò assorbire la pubblicità non presente invece collegandomi con il lettore cd.

Saluti,  Roberto   

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao robbi,

sulla base di quanto mi comunichi, se il telefono si connette ad altre reti, deduco che il problema possa risiedere nella configurazione di rete :smileysad:

Vorrei quindi consigliarti di:

- accedere alle impostazioni del router e verificare che non ci sia un filtro Mac

- aggiungere nell'eventuale elenco dei dispositivi consentiti anche il Mac Adress del telefono

- disattivare la chiave di crittografia o eventualmente modificarne la tipologia

- cambiare il canale

- resettare il router

Qualora non risolvessi, ti consiglierei di effettuare un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, ti consiglierei di scaricare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Troverai una guida utile cliccando qui.

Per effettuare il reset del telefono, potrai accedere a:

- impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Rimango a tua completa disposizione :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Pisa65
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti...ho acquistato un Samsung j3 per mia moglie...e purtroppo anche i9 ho avuto lo stesso problema con la connessione WiFi...ho provato a modificare i parametri ma è risultato vano

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pisa65, benvenuto nella Community Samsung!,

puoi dettagliarmi cosa riscontri?

Hai avuto modo di testare il collegamento wifi anche su altre reti?

Non si attiva il wifi, si attiva ma il telefono non si collega o cade la connessione?

Quali eventuali prove hai già fatto?

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Egle
Student
Opzioni

mi pare  di capire sia un problema comune: tutti i dispositivi di casa si connettono al modemocrazia e non hanno problemi,  tranne il mio nuovo j3. Si connette ma mi dice che non c'è segnale. Aiutio! 

0 Likes
noemi84
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

Fino a agosto del 2017 avevo una samsung che non riusciva a collegarsi con el wifi di casa ma pensavo forse sia perche ci sono alcune cadute del cellulare :smileyvery-happy: (invece non ho nessun problema con el pc e tablet che sono collegate al wifi) ma poi per settembre del mismo anno ho comprato un samsung j3(2016) che fino ad oggi non si collega al wifi di casa. Ho chiamato al servizio cliente del operatore telefonico ma loro non mi sanno dare una risposta, sono stata al negozio dove ho comprato el cellulare ma neanche hanno voluto riceverlo perche il loro argomento era che in quel istante l'operatore del mio celullare stava presentando problemi con le antene e conexioneper una fusione con altro operatore e blah blah blah blah per ultima volta ho richiamato al servizio cliente e niente da fare mi danno la stessa risposta... se qualcuno sa come fare per risolvere questo per favore ditemmi perche sto cominciando ad oddiare la tecnologia. grazie mille 

0 Likes