in data 03-10-2016 02:41 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti! Ad agosto ho ricevuto in regalo un galaxy j3 (6), ma sin da subito ho avuto problemi col wifi, nel senso che non si connetteva alla rete di casa! al router sono connessi altri dispositivi e funzionano correttamente e anche i vecchi cellulari non avevano problemi! ma questo continua a non collegarsi, o meglio trova la rete, si collega, ma non c'è scambio di dati!! sono stato un mese all'estero e non ho avuto problemi a connettermi con nessun wifi, ma a casa non riesco! c'è qualche soluzione a riguardo?! su internet non ho trovato nulla che potesse aiutarmi =( grazie in anticipo
in data 03-10-2016 12:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
aaah, dimenticavo mi da il messaggio "codice ip non trovato"...avevo provato a modificare dei parametri, ma non si connette comunque! =(
in data 15-04-2017 03:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Il cellulare funziona con tutte le wi-fi che ho provato tranne che la mia di casa. Hai risolto? Se sì come?
in data 15-04-2017 03:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ti copio una risposta che ho già dato:
Hai provato a resettare il tuo modem/router ?
Puoi fare un ripristino delle impostazioni di rete.
Con Nougat:
impostazioni
gestione generale
ripristina
ripristino impostazioni di rete
attenzioni che perdi tutte le password delle reti wi-fi conosciute
e gli abbinamenti con dispositivi Bluetooth.
Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
in data 15-04-2017 04:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Assolutamente sì. Tra l'altro al mio router sono collegati anche altri cellulari (samsung e iphone) e portatile windows e ti assicuro che vanno perfettamente. Ho provato più volte con l'assistenza della mia rete telefonica a resettare il router e a cambiare canale ma il j3 non va.
Aggiungo che ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica ma ovviamente non ho risolto.
Il cellulare si connette alla rete, per qualche minuto riceve notifiche e scarica, poi improvvisamente si blocca.
Con altre wi-fi non succede.
Prima di portarlo in assistenza (... e vorrei evitare di sentirmi dire "Siccome il cellulare con altre wi-fi funziona è sicuramente un problema del router") volevo sapere se è già capitato a qualcuno (me leggo di sì) e se e come ha risolto.
Grazie per avermi risposto!
in data 18-04-2017 05:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Giorgic, Benvenuto nella nostra Community!
Dopo il ripristino hai verificato la connessione del tuo J3 senza reinstallare eventuali app dallo store?
Potresti provare a cancellare la rete sul tuo J3 ed a impostarla nuovamente ma inserendo manualmente l'ip per verificare se in questo modo riesce a mantenere la connessione.
Qualora non risolvessi ti suggerisco eventualmente di verificare la connessione Wi-Fi scollegando qualcuno degli altri dispositivi utilizzati con il tuo Wi-Fi di casa per capire se è un'interferenza con qualcuno di questi a generare la problematica.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert