Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Router galaxy A52s 5G

(Argomento creato il giorno: 17-01-2022 06:21 PM)
1698 Visualizzazioni
dadevinco
First Poster
Opzioni
Buona sera a tutti , ho appena acquistato un Galaxg A52s ma non riesco ad usare la funzione tethering e Router wifi per collegarmi alla televisione ( smart TV philips) .
La TV mi trova la rete , ma una volta che mi collego inserendo la password si connette e mi da il primo avviso "Accesso limitato , la connessione al router non è confermata , continuare? ".
Una volta che clicco su continua non riesco ad usare le app della TV e mi dice "sei connesso ad una rete wifi che non ha accesso a internet ".
A cosa è dovuto? Cosa devo fare ??
NB non riesco a collegarmi nemmeno al PC mentre con un altro samsung in cui ho una sim di lavoro ( Note 10 lite) riesco tranquillamente e riuscivo anche con il telefono precedente in cui avevo questa sim ( A5 ).
Grazie in anticipo per le risposte 
0 Likes
10 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao dadevinco,

Non è un problema dello smartphone ma sicuramente del TV.
Devi chiedere a Philips per ulteriori info.

A presto.
0 Likes
dadevinco
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo...ma non riesco nemmeno con il PC quindi escluderei un problema della TV.
Inoltre con il gakaxy note 10 riesco a fare il collegamento.
Non è che ci sia qualche parametro da modificare ?
0 Likes
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Allora sicuramente c'è un problema di server del tuo operatore.
Chiama il tuo gestore telefonico per scaricare sul dispositivo i server aggiornati.

A presto.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Fai un test e vedi se modificando oppure disattivando la password tu riesca ad usarlo:

Tieni premuto l'icona del router e cambia / elimina la password .

Sempre qui nella configurazione router:

In Sicurezza : assicurati che sia attivata il tipo di protezione

In banda : prediligi 2.4 GHz e non 5GHz

In Imposta limite utilizzo dati : Nessun limite

Tipo di indirizzo MAC : MAC casuale

Rete nascosta : Disattivata

Consigliarti di contattare il tuo gestore per capire se l'apn in uso sia esatto e che non ci siano inibizioni sulla rete a quanto pare non ha senso, visto che confermi la perfetta funzionalità in altri telefoni della medesima sim.

HUFWBCx.png
0 Likes
dadevinco
First Poster
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Di nulla😊

A presto.
0 Likes
dadevinco
First Poster
Opzioni
Ciao Anatolia...tutte le impostazioni sono già corrette come dici te ...tuttavia trovando la rete del cellulare sul televisore ed immettendo la password mi dice "Accesso limitato" "la connessione al router non è confermata " e se poi gli dico di continuare mi da il secondo avviso ovvero che sono connesso ad una rete wifi che non ha accesso ad internet.
Nella mia ignoranza credo che o ci sia qualche opzione da modificare sul telefono o devo davvero contattare il mio gestore .
Anche se capisco perché il problema sussiste adesso che ho cambiato telefono
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dadevinco, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

È possibile che non siano stati correttamente settati gli APN (parametri di rete) del tuo gestore telefonico, se si tratta di parametri particolari. Normalmente, all'inserimento della SIM, i parametri vengono settati automaticamente: in alcuni casi, però, può essere necessario inserire parametri specifici.

Prova a controllare i dati inseriti su:

• impostazioni
  • connessioni
  • reti mobili
  • profili

Per conoscere i dati da inserire dovrai fare riferimento al tuo gestore telefonico. 

Questo spiegherebbe perchè il funzionamento risultava regolare con lo smartphone precedente, in quanto magari i dati erano già stati settati correttamente.

Facci sapere! Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
dadevinco
First Poster
Opzioni
Ti allego quello che mi compare nella sezione profili...può essere come dici te che ci sia qualcosa da modificare in questa sezione ma non saprei cosa Screenshot_20220118-172149_Settings.jpgScreenshot_20220118-172213_Settings.jpg
0 Likes