Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema touch screen

(Argomento creato il giorno: 17-01-2022 05:34 PM)
957 Visualizzazioni
kekko110910
First Poster
Opzioni
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Samsung Galaxy A20. 
Il touch screen del telefono non funziona correttamente. Il touch screen funziona solo se abbasso il menù a tendina e mi da la possibilità di cliccare i tutti i punti. Se invece volessi andare su Tastiera Telefono Messaggi o su qualsiasi altra funzione il touch non funziona.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
0 Likes
9 Risposte
Michel79
Voyager
Opzioni
Ciao,
hai provato a fare il test del touch?
Digita questo codice sul telefono *#0*# e controlla se tutto funziona😉
Se funziona potrebbe essere un problema del software.
kekko110910
First Poster
Opzioni
Purtroppo non ho la possibilità di cliccare sulla tastiera... il touch funziona solo se abbasso il menù a tendina
0 Likes
Michel79
Voyager
Opzioni
Ha provato in modalità provvisoria?
0 Likes
Michel79
Voyager
Opzioni
Tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento, dopo tieni premuto sul tasto Spegni che compare sul display per qualche secondo, comparirà il tasto per la modalità provvisoria.
0 Likes
kekko110910
First Poster
Opzioni
In modalita provvisoria funziona tutto
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

prova a riavviarlo in modalità normale ora.

Se persiste il non funzionamento, significa che è un'applicazione che blocca l'uso del touch.

Ti tocca scovarla e disinstallarla.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
kekko110910
First Poster
Opzioni
ho risolto il problema facendo il ripristino ai dati di fabbrica.. ora però quando blocco lo schermo con il pulsante il display non si accende più.. non da nessun segnale
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kekko110910, ti do il benvenuto nella nostra Community 😉

Mi fa piacere sapere che sei riuscito a risolvere il problema del touchscreen effettuando il ripristino alle condizioni di fabbrica.

Considera che il problema era molto probabilmente causato da una delle tue applicazioni, visto che non si presentava in modalità provvisoria: questa modalità serve infatti per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Per questa ragione, se c'è un'app che causa particolari problemi, in modalità provvisoria il problema è assente.

Ti consiglierei, quindi, di fare attenzione alle applicazioni installate. Se prima del ripristino avevi fatto un backup di tutti i tuoi dati, è preferibile reinstallare le applicazioni poco per volta, anzichè trasferirle tutte insieme dal backup, così da tenere monitorato il comportamento 🙂

Per quanto riguarda l'attivazione dello schermo, il display non si accende se premi il tasto nè effettuando un doppio tocco sul display?

Hai già provato ad eseguire un riavvio forzato? Dovrai tenere premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi. 

Se la situazione continua a presentarsi, consiglierei un'ulteriore verifica in modalità provvisoria; a seconda delle applicazioni che hai riportato nel telefono dopo il ripristino, infatti, non è da escludere che possano essersi manifestati altri problemi.

Fammi sapere l'esito del test per approfondire la situazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
kekko110910
First Poster
Opzioni
Il display non si accende ne con il tasto di blocco ne con il doppio tocco.. a seguito del ripristino ai dati di fabbrica ho provveduto a fare l'aggiornamento del software ma il problema è rimasto ugualmente..
0 Likes